Alfa-Romeo Giulia: Auto dell’Anno USA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ancora un altro titolo per l’Alfa-Romeo Giulia, eletta dalla rivista Motor Trend come Auto dell’Anno 2018: la berlina italiana è infatti riuscita a sbaragliare la concorrenza grazie allo stile, le prestazioni e alla tecnologia.


TRIONFO D’OLTREOCEANO

L’Alfa-Romeo Giulia ha vinto il trofeo “Auto dell’Anno 2018” da parte della rivista Motor Trend, un riconoscimento che rende omaggio alla dedizione degli ingegneri che hanno dato vita alla berlina e alla passione con la quale tutta la gamma Giulia è stata sviluppata. Alfa-Romeo Giulia: interniTutte le vetture in competizione, infatti, sono state valutate in un centro professionale di test su tre differenti percorsi; e stando ad Ed Loh, direttore di Motor Trend, l’Alfa-Romeo Giulia è probabilmente la miglior berlina sul mercato in termini di handling.

Alfa-Romeo Giulia VeloceAlla base del successo ci sono la distribuzione dei pesi 50:50 tra i due assi, l’albero di trasmissione ultraleggero in fibra di carbonio e motori che arrivano fino ai 510 cavalli dell’Alfa-Romeo Giulia Quadrifoglio: la versione al top di gamma, infatti, è riuscita a girare al Nurburgring in 7 minuti e 32 secondi, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *