FIAT 124 Spider America

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con la serie speciale “America”, la FIAT 124 Spider intende rendere omaggio ad una delle vetture italiane più amate negli Stati Uniti d’America. Correva infatti il 1966, quando la FIAT 124 Spider fu presentata al Salone dell’Automobile di Torino; e il successo fu tale da spingere la casa a commercializzare il modello anche oltreoceano. Gli americani apprezzarono subito le proporzioni e lo stile, al punto tale che il design rimase coerente al progetto originale durante i suoi 19 anni di produzione.


UN TRIBUTO

Per festeggiare il grande successo di 50 anni fa, la FIAT 124 Spider America è una serie limitata di 124 esemplari che si ispira alla 124 Sport Spider America presentata nel 1980: la vernice è un caratteristico Bronzo Magnetico che si abbina in maniera magistrale agli specchi retrovisori di colore argento ed agli interni in pelle di color tabacco. Per donare alla vettura una connotazione ancora più vintage sono presenti cerchi in lega leggera da 17 pollici che richiamano le ruote Cromodora utilizzate all’epoca.

La FIAT 124 Spider America non è solo vintage: di serie, infatti, vi sono schermo touch-screen da 7 pollici, navigatore satellitare 3D, sistema di avviamento ed accesso senza chiave, fari anteriori con tecnologia Full LED e sistema audio firmato BOSE. Al di sotto del cofano è installato il motore 1.4 MultiAir da 140 cavalli che permette di accelerare da 0 a 100 in 7 secondi e mezzo e di raggiungere la velocità di punta di 215 chilometri orari.

FIAT 124 Spider Sport America

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *