Hyundai alla Design Week 2019

Questo slideshow richiede JavaScript.

In occasione della Milano Design Week del 2019, Hyundai ha messo a punto una installazione nella splendida cornice dell’Opificio di Via Tortona, caduto ormai in disuso e rinato come location di eventi di grande caratura.


UN PASSO IN AVANTI

In questi ultimi anni, il concetto di mobilità è cambiato molto rispetto al passato; e a cambiare non è solo l’automobile, ma anche l’ambiente all’interno del quale la stessa si muove. Hyundai Milan Design Week 2019Le città non sono più dei luoghi in cui abitare, ma stanno diventando sempre più simili a degli hub di scambio di idee divenendo punti nevralgici della vita lavorativa, mentre le residenze si spostano gradualmente sempre maggiormente verso le periferie.

Attraverso il concept “STYLE SET FREE“, Hyundai immagina un mondo in cui le automobili diventeranno dei veri e propri spazi di vita per gli individui: uno spazio fisico che ruota attorno alla personalità del singolo individuo che può plasmarlo grazie a prodotti e servizi evoluti. Il pezzo forte è rappresentato da una scultura che mostra Colori, Materiali e Forme come gli elementi cardine di un viaggio sensoriale di dodici minuti. Madrina della giornata inaugurale è stata Filippa Lagerback, da tempo impegnata nella lotta a favore della sostenibilità e di uno stile di vita più green.


PUNTO D’INCONTRO

In occasione della giornata di martedì 9 aprile 2019, Hyundai ha organizzato una tavola rotonda interattiva sulla creazione di nuove connessioni; il panel ha coinvolto numerose istituzioni Hyundai Milan Design Week 2019 - Filippa Lagerbacktra cui il brand internazionale di lifestyle “Monocle”, partner di Hyundai per la Milano Design Week del 2019.

Oltre al direttore di Monocle Tyler Brûle, all’evento hanno partecipato l’architetto olandese Winy Maas, l’esperta mondiale di tendenze Li Edelkoort ed il car designer SangYup Lee.

L’installazione rimarrà visitabile in Via Tortona 31 a Milano fino al 14 aprile 2019.

 

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *