Lexus LS F Sport

Questo slideshow richiede JavaScript.

La berlina di rappresentanza Lexus si spoglia degli abiti formali e sfodera un carattere grintoso e sportivo. Nasce la versione sportiva della LS chiamata Lexus LS F Sport.


SPIRITO DI ECCELLENZA

Nel creare questo modello, i designer Lexus non si sono di certo risparmiati: la Lexus LS F Sport o si ama, o si odia, con le sue linee tese, prolungate, raccordate lungo l’intero profilo della vettura. Lexus LS F SportGiusto per avere un’idea, per sviluppare il disegno della calandra anteriore gli operatori hanno dovuto utilizzare per 5 (CINQUE) mesi il software CAD (Computer Aided Design) solo per ottenere la texture desiderata e per studiare il modo in cui la griglia riflette la luce.

Come all’esterno, anche all’interno la vettura lussuosa si è tinta di una tonalità molto più sportiveggiante in occasione di questa versione F Sport: sedili dedicati ed una finitura in alluminio per le modanature sono il biglietto da visita per una vettura che dimostra di essere non solo di rappresentanza ma anche veloce e potente.


PER TUTTI I GUSTI

La Lexus LS F Sport è disponibile sia in una versione totalmente termica (LS 500), sia in una versione ibrida (LS 500h). Lexus LS F SportLa LS 500 F Sport è mossa da un propulsore 3.5 biturbo da 420 cavalli e la trazione è garantita da un sistema di trazione integrale AWD accoppiato ad un cambio automatico a 10 rapporti. Il risultato è che la LS 500 accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi.

La LS 500h F Sport, al contrario, abbina un 3.5 V6 aspirato ad un sistema di trazione elettrica: la trasmissione è rappresentata dal sistema Multi Stage Hybrid Transmission. La potenza totale di sistema è di 360 cavalli.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *