Mercedes-Benz Classe E All-Terrain

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Mercedes-Benz Classe E All-Terrain nasce sulla base della nuova Classe E SW, a cui aggiunge il look incisivo e studiato appositamente per assorbire gli urti di un utilizzo più aggressivo. I rivestimenti neri del passaruota, la mascherina frontale a due lamelle e la maggiore altezza dal suolo la differenziano in maniera radicale dai modelli “standard”.


VERSATILITÀ AI VERTICI

La nuova Mercedes-Benz Classe E All-Terrain non si caratterizza solo per un’estetica particolare, ma anche per una dotazione tecnica specificatamente messa a punto per un utilizzo fuoristradistico: Mercedes-Benz Classe E All Terraindi serie, infatti, vi sono la trazione integrale 4MATIC e le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL che permettono di adeguare l’assetto alla situazione.

Il motore della versione di lancio della Classe E All-Terrain è il nuovo turbodiesel 2 litri con 194 cavalli e 400 Newtonmetri di coppia. Spinge la vettura da 0 a 100 in 8 secondi e continua ad accelerare fino ai 232 chilometri orari di punta; nel ciclo misto, consente consumi contenuti nell’ordine di 19 chilometri con un litro di gasolio. Per permettere la marcia anche su terreni non asfaltati è stato adattato anche il sistema DYNAMIC SELECT con una esclusiva modalità “All-Terrain” che adatta motore, cambio ESP e sterzo per l’utilizzo fuori dalle strade asfaltate.


AVANGUARDIA PURA

Mercedes-Benz Classe E All TerrainIl motore diesel 2 litri è abbinato al cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC che permette di guidare il veicolo con souplesse senza rinunciare all’efficienza ed alle prestazioni lineari.
Con il programma di marcia All-Terrain l’altezza da terra aumenta ulteriormente fino ad una velocità di 35 km/h permettendo di oltrepassare terreni rocciosi senza che le pietre urtino il fondo della vettura.

La Mercedes-Benz Classe E All-Terrain è disponibile ad un prezzo di partenza di € 60.696 nella versione E220d.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *