Nuova Nissan Micra: tutto è cambiato

Questo slideshow richiede JavaScript.

Correva il 1983, quando la Nissan Micra debuttava in Europa; e il nuovo modello, giunto alla quinta generazione, rinnova il suo spirito versatile e diventa più lunga, più larga e più bassa. Il design trova giovamento da questo restyling, donandole un look molto più aggressivo rispetto alla versione precedente, impreziosito da le linee forti e decise. I colori vivaci fanno da spalla al look della piccola segmento B giapponese. 


TECNOLOGIA AL TOP

Così come gli esterni, anche gli interni della nuova Nissan Micra sonoNissan Micra moderni ed esclusivi, con materiali di rivestimento con finitura soft-touch e tinte bicolori di serie su tutta la gamma. Il bagagliaio è ampio e dalla forma regolare, garantendo elevate capacità di carico per rispondere facilmente alle esigenze della vita quotidiana.

Non manca la tecnologia a bordo, con l’impianto audio BOSE, il sistema di allerta e prevenzione di cambio corsia, la presa USB per collegare il proprio smartphone al sistema di infotainment, la radio digitale DAB, il navigatore satellitare e molto altro. Gli utenti Apple potranno, inoltre, usufruire del protocollo Carplay, utilizzando Siri, ascoltando la musica e usufruendo di servizi come Spotify.


LA SICUREZZA

Nissan MicraOgni nuova Nissan Micra è dotata di serie di sei airbag, a cui si aggiungono il controllo elettronico di stabilità, il sistema antibloccaggio ABS, l’assistenza alla partenza in salita, il sensore crepuscolare per i fari e il controllo della pressione degli pneumatici (TPMS).

La nuova Nissan Micra è disponibile al momento del lancio con tre propulsori efficienti alimentati a benzina o a gasolio: in abbinamento alle tecnologie di riduzione dei consumi come il sistema Stop & Start permette di ridurre i costi di esercizio. Al momento, tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a cinque rapporti; tuttavia, più avanti è prevista, assieme al lancio di nuovi motori, una trasmissione automatica.


COSA NOSTRA

La nuova Nissan Micra è prodotta nello stabilimento Renault di Flins, in Francia: nello specifico, la piccola vettura è la prima auto passeggeri a marchio Nissan prodotta nel “vecchio continente”, con lo scopo di riportare la Micra vicina alla sua base clienti principale. La nuova Micra sarà presto disponibile nelle concessionarie Nissan; per maggiori informazioni sui listini è possibile visitare il sito internet www.nissan.it

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *