Nuova Audi A6 berlina

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arriva l’ottava generazione della Audi A6, la proposta del costruttore dei Quattro Anelli nel segmento E. Design dinamico, classe superiore e contenuti digitali di elevato livello sono i capisaldi di uno dei bestseller della casa automobilistica di Ingolstadt.


AL VOSTRO SERVIZIO

La nuova Audi A6 continua la tradizione della casa di Ingolstadt di offrire berline di rappresentanza dallo stile elegante e sobrio in chiave moderna ed accattivante. In particolare, la nuova generazione è stata disegnata tentanto di mantenere il più basso possibile il coefficiente aerodinamico: il Cx infatti è pari a 0,24, un valore che consente di ottenere una linea filante ed una straordinaria efficienza di marcia che si traduce in consumi di carburante contenuti. Nuova Audi A6La vista esterna della vettura è caratterizzata da proporzioni bilanciate, rafforzate dal cofano motore profilato, dal passo lungo e dagli sbalzi ridotti che donano all’automobile, peraltro, doti dinamiche di tutto rilievo.

All’interno, l’abitacolo della nuova Audi A6 risulta più ampio rispetto al precedente modello: lo spazio dedicato alla testa degli occupanti ed alle gambe dei passeggeri posteriori fa segnare valori di spicco nel segmento, risultando ancor più ampio rispetto alla generazione precedente. Infine, a dare ariosità all’abitacolo ci pensa anche il tetto panoramico a vetratura ampia che favorisce l’illuminazione dell’abitacolo con luce naturale. A farla da padrone da un punto di vista tecnologico è il sistema multimediale di comando MMI touch response: grazie ad un display che può essere da 8,6 o da 10,1 pollici, il conducente può gestire in completa autonomia tutta una serie di funzioni della vettura come la climatizzazione, il sistema di navigazione satellitare, il computer di bordo e molto altro ancora.


TUTTA LA POTENZA NECESSARIA

Per il debutto sui mercati europei, la casa dei Quattro Anelli dota l’Audi A6 di quattro motorizzazioni: una unità TFSI alimentata a benzina e tre propulsori TDI alimentati a gasolio. Le potenze sono comprese tra i 204 ed i 340 cavalli e permettono di far accelerare la vettura fino a raggiungere i 250 chilometri orari di velocità massima. Al top della gamma si colloca il motore 3.0 TFSI turbobenzina che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi; subito sotto si posizionano i due motori 3.0 TDI con architettura V6 che offrono una potenza di 231 e 286 cavalli. L’entry level della gamma è il propulsore 2.0 TDI da 204 cavalli, che garantisce le prestazioni adeguate ed un consumo di gasolio molto contenuto. Entrambi i motori Diesel a 6 cilindri vengono proposti con un cambio automatico ad otto rapporti, mentre il 3.0 TFSI ed il 2.0 TDI sono abbinati ad una trasmissione S-Tronic a doppia frizione a sette rapporti.

Nuova Audi A6 2018La nuova Audi A6 è disponibile in 15 differenti colori di carrozzeria, otto dei quali completamente nuovi; il look della vettura, inoltre, è ulteriormente personalizzabile grazie al pacchetto S-Line exterior che rende ancor più accattivante l’aspetto della segmento E tedesca. Non mancano tecnologie capaci di unire grande appeal estetico e funzionalità, come i fari anteriori a LED Audi Matrix HD che permettono di orientare il fascio ottico in modo da bypassare le vetture che viaggiano sia in senso opposto che nel proprio senso di marcia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.audi.it.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *