Nuova FIAT 500L

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo cinque anni dal lancio, la FIAT 500L si rinnova rafforzando la sua identità da crossover e aggiungendo nuove e funzionali tecnologie. Sotto un look apparentemente simile, ben il 40% dei componenti è tutto nuovo.


LA PRIMA DELLA CLASSE

Partendo dalle caratteristiche che ne hanno decretato l’indiscusso successo, la nuova FIAT 500L acquisisce ancora più carattere e personalità. Nuova Fiat 500L 2017Il design è stato concepito per rafforzare il family feeling del modello attraverso l’enfatizzazione dei celebri stilemi: lo stile esterno riprende l’antesignana degli anni cinquanta con il gruppo “baffi e logo” della calandra forntale. La nuova FIAT 500L ha una fisionomia ancora più espressiva ed uno sguardo seducente, con una parte posteriore che si contraddistingue per gli inserti cromati e per l’impronta della vettura su strada. La nuova FIAT 500L è disponibile in dieci colori e tre tipi di tetto: abbinato alla carrozzeria in nero lucido, bianco lucido o nero opaco, permette di creare ben 37 combinazioni di colori.

Nuovi sono anche gli interni a partire dal design della plancia: l’aspetto di insieme è più armonioso e tecnologico, come dimostra anche la firma “500” cromata sulla plancia. Nel suo complesso, l’abitacolo è avvolgente, confortevole, versatile e luminoso, con una impostazione che sintetizza la completezza di una dotazione moderna.


MODERNA E RETRÒ

Dietro al volante multifunzione, la FIAT 500L vede un quadro strumenti rinnovato con due strumenti circolari e, tra di loro, un display grafico a colori da 3,5 pollici. Nuova Fiat 500L 2017Il display a colori fornisce tutte le informazioni utili al guidatore, mentre il nuovo volante offre una visibilità eccezionale del cluster. L’abitacolo è reso molto luminoso dal tetto in vetro che misura ben 1,5 metri quadri: disponibile sia nella versione fissa che in quella apribile con comando elettrico, il tetto panoramico della nuova FIAT 50L permette agli occupanti di godere di tutta la sensazione di libertà che l’accessorio può assicurare.

Con il restyling, la nuova FIAT 500L si veste di tre diverse anime: Cross, Urban e Wagon. La nuova 500L Cross si veste di un inedito look da crossover caratterizzato dai nuovi paraurti con skid plate, mentre i cerchi in lega da 17 pollici bicolore conferiscono alla vettura un look sportivo e mascolino. L’anima urbana è rappresentata dalla versione Urban, disponibile negli allestimenti Popstar e Lounge: si tratta della declinazione metropolitana per eccellenza, caratterizzata da spazi efficienti e grande maneggevolezza nel traffico cittadino.

Infine, la FIAT 500L Wagon: disponibile anche nella configurazione a sette posti, è la soluzione ideale per chi necessita di ampio spazio e versatilità ma senza rinunciare al carattere e allo stile. Nuova Fiat 500L 2017In abbinamento sono disponibili i motori a benzina 1.4 da 95 cavalli e TwinAir da 105 cavalli; sono disponibili anche motori con doppia alimentazione rappresentati dal 1.4 TJet da 120 cavalli (benzina/GPL) e dal TwinAir da 85 cavalli (benzina/metano). Completano l’offerta i motori diesel 1.3 MultiJet da 95 cavalli e 1.6 MultiJet da 120 cavalli.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *