Audi Q5: il SUV più sicuro?

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova Audi Q5 è stata sottoposta ai severi crash-test dell’ente indipendente EuroNCAP; e la nuova generazione del SUV best seller della casa dei quattro anelli se l’è cavata egregiamente, con un punteggio finale di ben cinque stelle. Ottenendo il massimo punteggio in tema di sicurezza per passeggeri e pedoni, l’Audi Q5 si conferma uno tra i SUV più sicuri della sua categoria.


TOTALE SICUREZZA

A contribuire all’ottimo risultato ottenuti dall’Audi Q5 vi sono tutti i sistemi di assistenza alla guida di serie, tra cui l’Audi Pre-Sense City ed il sistema di frenata di emergenza che reagisce per evitare collisioni con i veicoli che precedono e con i pedoni. Audi Q5Nonostante un peso rispetto alla precedente generazione di ben 90 chilogrammi in meno, l’Audi Q5 ha raggiunto eccellenti livelli in tema di sicurezza in caso di urto, a rimarcare gli elevati standard qualitativi del brand Audi nell’area della sicurezza attiva e passiva.

EuroNCAP, dal canto suo, non ha bisogno di presentazioni: organizza e realizza crash-test comparativi di vetture nuove a partire dal 1997. Punto cardine del loro metodo di misura è che gli standard fissati da EuroNCAP sono considerevolmente più esigenti rispetto a quelli previsti dalle specifiche normative in tema di sicurezza stabilite dai legislatori Europei.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *