La dinamica e potente BMW M240i può adesso essere personalizzata con la componentistica presente nel catalogo di BMW M Performance. A beneficiare del trattamento c’è sia il comparto estetico che quello del piacere di guida.
DISTINGUERSI È MEGLIO
La BMW M240i M Performance vede sotto al cofano un motore 3.0 a sei cilindri in linea da 340 cavalli caratterizzato dalla tecnologia BMW TwinPower Turbo. Il pacchetto M Performance è stato appositamente disegnato per esaltare l’estetica della vettura e per enfatizzare le qualità dinamiche; a partire dai nuovi cerchi in lega leggera da 19 pollici equipaggiati con pneumatici 225/35 all’anteriore e 245/30 al posteriore. Particolare è la finitura delle ruote in alluminio: sono infatti dotate di una doppia colorazione chiaro-scura.
Il pacchetto estetico continua con la griglia del radiatore in nero, con lo spoiler anteriore scuro e con alcuni piccoli deflettori installati per migliorare l’aerodinamica. Posteriormente, il diffusore si abbina allo spoiler in fibra di carbonio e si completa con i terminali di scarico che urlano prepotentemente sotto la spinta del propulsore a 6 cilindri.
SPORTIVAMENTE BILANCIATA
La BMW M240i M Performance è disponibile anche con la trazione integrale sportiva BMW xDrive per poter garantire una perfetta fruibilità qualunque sia la condizione. La trasmissione è disponibile in versione automatica con cambio ZF ad 8 rapporti o in versione manuale con cambio meccanico a 6 marce. La sportiva compatta, nella combinazione con trazione integrale e cambio automatico, accelera da 0 a 100 in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima limitata a 250 chilometri orari.
Pochi i fortunati che potranno ordinarla: la BMW M240i M Performance sarà disponibile a partire da Luglio 2017 e sarà limitata a soli 750 esemplari.