Nuova Hyundai i10

  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10
  • Nuova Hyundai i10

Fin dalla sua introduzione sul mercato avvenuto nel 2008, la i10 ha collezionato un successo dietro l’altro per Hyundai in Europa, dove Nuova i10 è stata progettata, sviluppata e realizzata. Oggi la compatta di casa Hyundai viene rinnovata, con una delle più ricche proposte della sua categoria in termini di sicurezza e connettività.


DINAMICA E RICCA

Il design nella nuova Hyundai i10 è caratterizzato da un contrasto tra superfici pulite e linee decise. Rispetto al modello precedente, la compatta coreana vanta un design dalle proporzioni riviste.

Nuova Hyundai i10

In particolare, il carattere esterno viene messo in risalto dal tettuccio ribassato e dalla carrozzeria più ampia. La generosa calandra frontale sottolinea il carattere del modello e accoglie le luci diurne tonde a LED, dotate di un’elegante struttura interna a nido d’ape. Al posteriore, due tratti orizzontali fendono la superficie liscia del portellone, andando poi a integrarsi nel design dei fanali.

La vista laterale della nuova Hyundai i10 è caratterizzata dalla carrozzeria robusta e dalle linee pulite, pensata per ottenere una maggiore abitabilità. Il montante posteriore con il suo design a X si completa con il logo i10 posizionato sul montante stesso. Oltre ai 10 colori base, le opzioni di personalizzazione della nuova Hyundai i10 si ampliano grazie alla possibilità di selezionare la colorazione a contrasto, nera o rossa, per il tettuccio.


SPAZIOSITÀ E COMFORT

La nuova Hyundai i10 offre numerose soluzioni pensate per aumentare il comfort. Infatti, grazie al passo allungato (+ 20 mm), i passeggeri godono di maggiore spazio e di una migliorata abitabilità.

Nuova Hyundai i10

Con una capacità di 252 litri, il versatile bagagliaio è tra i più ampi del segmento. Al tempo stesso, la soglia di carico è stata abbassata di 29 mm al fine di agevolare le manovre di carico e scarico. Il fondo ad altezza regolabile in due posizioni e i sedili posteriori ribaltabili con una sola mano incrementano ulteriormente la praticità della vettura.

Le funzionalità tecnologiche della nuova Hyundai i10 sono integrate nel touch-screen da 8 pollici. Presenti all’appello anche i protocolli di mirroring Apple CarPlay e Android Auto che garantiscono la massima connettività con i dispositivi mobili. Infine, la ricarica wireless consente di ricaricare i propri dispositivi anche senza cavi. In aggiunta, Hyundai offre molteplici servizi connessi attraverso la completa e dinamica tecnologia Bluelink. Bluelink utilizza la tecnologia telematica al fine di trasferire in tempo reale dati quali informazioni sul meteo e sulla viabilità. Tra le altre funzioni è disponibile anche ‘Find My Car’, che permette agli utenti di localizzare facilmente il proprio veicolo. I clienti che scelgono il navigatore riceveranno un’iscrizione ai LIVE Services di Hyundai, che forniscono in tempo reale informazioni sulle condizioni meteo e di viabilità, come anche sulla presenza di autovelox.


SICUREZZA COMPLETA

La nuova Hyundai i10 è dotata dei più recenti sistemi di sicurezza. Tra questi spiccano la Frenata Autonoma di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, il Mantenimento della Corsia, la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti, il Riconoscimento dei Limiti di Velocità, il Rilevatore di Stanchezza del Guidatore e altro ancora.

Nuova Hyundai i10

La nuova Hyundai i10 è inoltre equipaggiata di serie con il servizio eCall. Questo sistema, in aggiunta al pulsante eCall, contatta automaticamente i servizi di emergenza quando un incidente più grave fa scattare gli airbag.

Nuova anche la gamma motori per la Hyundai i10. La piccola della “H” è disponibile con il motore 1.0 MPi 3 cilindri da 67 cavalli di potenza e 96 Newtonmetri di coppia che garantisce consumi contenuti che arrivano fino a percorrenze di 20 chilometri con un litro nel ciclo combinato WLTP. In alternativa, è disponibile una più sportiva versione Hyundai i10 N-Line equipaggiata con un motore 1.0 Turbo GDi a tre cilindri con 100 cavalli di potenza massima o con un motore 1.2 MPi a 4 cilindri da 84 cavalli di potenza massima.

La nuova Hyundai i10 sarà disponibile in Europa a partire dall’Estate 2020. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito internet www.hyundai.it.

Autore dell'articolo: Diego Morelli