Abarth 124 Scorpione

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova Abarth 124 Scorpione è stata sviluppata in collaborazione con la Squadra Corse Abarth per offrire ai clienti un piacere di guida ed un dinamismo senza precedenti; destinata a diventare un’icona della gioia di guidare, farà emozionare chiunque dovesse sedersi dietro al volante.


SPORTIVA DI RAZZA

Per non sfigurare rispetto a nessuna delle sue concorrenti, la Abarth 124 Scorpione è stata progettata tenendo a mente la necessità di mantenere il peso molto contenuto: Abarth 124 Scorpioneinfatti, la vettura arriva a pesare appena 1060 chilogrammi conservando un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/CV. A dimostrazione dell’eccellenza tecnica, la dotazione di serie della Abarth 124 Scorpione include il differenziale autobloccante che enfatizza il carattere della vettura.

Abarth 124 ScorpioneLa Abarth 124 Scorpione è mossa da un potente motore 1.4 MultiAir da 170 cavalli che permette alla “due posti” di raggiungere oltre 230 chilometri orari e di andare da 0 a 100 in meno di 7 secondi. Perché anche l’orecchio vuole la sua parte, la 124 è dotata di serie dell’impianto di scarico sportivo Record Monza che genera un suono intenso e profondo. A complemento del piacere di guida, al motore 1.4 MultiAir può essere abbinato sia un cambio meccanico a 6 rapporti che il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.


COMPLETA DI TUTTO

La Abarth 124 Scorpione rispecchia il DNA delle automobili sportive anche sotto-pelle: utilizza infatti uno schema a quadrilatero alto per la sospensione anteriore ed una architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Abarth 124 ScorpioneL’elettronica e la meccanica lavorano in stretta connessione grazie a sistemi come l’ABS, l’EBD, il controllo di stabilità e altri: gli ausili elettronici, infatti, possono essere regolati su due livelli o disattivati completamente durante la guida in pista, per consentire al guidatore di vivere pienamente una sensazione pura e diretta.

La nuova Abarth 124 Scorpione è disponibile nella livrea “Nero San Marino 1972” con dettagli in “Grigio Forgiato” e in “Bianco Turini 1975”. Abarth 124 ScorpionePer godere delle comodità e della tecnologia, la 124 Scorpione è dotata del Pack Sound Plus che comprende il sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici, un raffinato sistema audio Bose dotato di 8 altoparlanti e subwoofer.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *