Abarth 695 Rivale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dall’incontro tra due delle migliori eccellenze italiane nel campo dei veicoli a motore e dell’innovazione tecnologica volta al divertimento ed alle emozioni, nasce una serie limitata della piccola torinese che fonde sportività ed eleganza.


NUMERI DA SUPERCAR

La Abarth 695 Rivale è la nuova serie speciale disponibile in serie limitata che si distingue per scelte uniche e materiali preziosi di derivazione nautica. Abarth 695 RivaleNata per celebrare i 175 anni di attività dei cantieri Riva, si riconosce subito per la sua esclusiva livrea bicolore interrotta all’altezza della linea di cintura da un doppio tratto color acquamarina, per le maniglie delle porte in cromo satinato ed i dettagli che la rendono molto simile ad un tender per raggiungere i lussuosi yatch della compagnia basata sul lago d’Iseo.

Al di sotto del cofano della 695 Rivale si cela un motore 1.4 MultiAir sovralimentato con una potenza massima di 180 cavalli ed una coppia di 250 Newtonmetri, capace di spingere la piccola Abarth fino a 225 chilometri orari e di accelerare da 0 a 100 in 6,7 secondi. Così come 175 sono gli anni di attività del marchio Riva (nato nel 1842), 175 sono gli esemplari disponibili in versione berlina e 175 disponibili in versione cabrio.


UNO STILE UNICO

Lo stile della nuova Abarth 695 Rivale si ispira al nuovissimo open Riva “56 Rivale”, uno degli yacht più eleganti e performanti mai costruiti dai cantieri di Sarnico. Abarth 695 RivaleIn comune, il natante e la piccola berlina hanno la caratteristica livrea grigia, le modanature cromo satinate, materiali eleganti e ambienti raffinati. L’interno vede delle sellerie in pelle blu come i pannelli delle portiere, tappetini neri con inserti blu e plancia disponibile in fibra di carbonio o in mogano.

Il comparto tecnologico è completato dal sistema Uconnect di serie con schermo touch-screen da 7 pollici e predisposizione per Android Auto ed Apple Carplay. Il carattere sportivo è esaltato dall’impianto di scarico Akrapovic con terminali in carbonio, dai freni Brembo con pinze nere, nei cerchi in lega da 17 pollici e dalle sospensioni Koni con tecnologia FSD (Frequency-Selective Damping).

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *