Alfa-Romeo torna in Formula 1

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continua senza sosta l’operazione di rilancio del marchio Alfa-Romeo; e questa volta, il brand di Arese lascia tutti a bocca aperta grazie ad una partnership siglata con il Team Sauber F1 che prevede una cooperazione a livello strategico, commerciale e tecnologico.


BENTORNATA, ALFA

La partnership tecnico-commerciale tra Alfa-Romeo ed il Team Sauber F1 vede le monoposto caratterizzate da una inconfondibile livrea con i colori tipici del marchio di Arese e motorizzate con le power-unit Ferrari 2018. Alfa-Romeo Team F1 Formula 1Sergio Marchionne ha spiegato come l’accordo con il Team Sauber F1 sia un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa-Romeo che, tornando in Formula 1 dopo un’assenza durata oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di quest sport. Il brand potrà beneficiare dello scambio tecnico e strategico con un partner di grande esperienza come il Team Sauber F1; dal loro canto, gli ingegneri Alfa-Romeo hanno già dato prova delle loro capacità, realizzando i modelli di successo Giulia e Stelvio e portando il pubblico internazionale a tifare per un costruttore di automobili che è determinato fino in fondo a scrivere un nuovo capitolo nella storia.

Alfa-Romeo Team F1 Formula 1Non si sono fatte attendere le reazioni da parte degli altri brand: i canali social sono stati, infatti, popolati da parte delle reazioni delle marche che messa da parte la concorrenza hanno applaudito e stimato il ritorno di Alfa-Romeo nel mondo della Formula 1. E ben accolta è stata la decisione anche da parte di Sauber, che si è detta contenta di dare il benvenuto ad un marchio che ha una lunga storia di successi nel suo palmares.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *