Audi R8, edizione limitata Audi Sport

Questo slideshow richiede JavaScript.

Argento, rosso e nero: questi sono i colori ufficiali Audi Sport che caratterizzano la carrozzeria del modello in edizione limitata Audi Sport della supersportiva Audi R8. Le personalizzazioni interne ed esterne sono state appositamente studiate per donare alla vettura una caratterizzazione estetica individuale e per fare della R8 un’oggetto davvero speciale.


SPORTIVITÀ ALL’ENNESIMA POTENZA

La Audi R8 Audi Sport è una vettura che sa trasportare le emozioni della pista sulla produzione di serie assieme al fasciono dell’accattivante gioco di colori. Audi R8 Audi SportLa cura degli esterni è sottolineata anche dallo spoiler anteriore e dalla griglia anteriore single frame. Nella parte posteriore, la vista è dominata dai terminali di scarico a sezione trapezoidale in nero brillante che enfatizzano il dinamismo dell’automobile.

All’interno, gli inserti in allumini recano il logo Audi Sport con losanga rossa a testimonianza dell’esclusività del modello; in aggiunta a questo, è presente una targhetta identificativa che indica, in ordine progressivo, il numero dell’esemplare in edizione limitata su un totale di 200 unità. I rivestimenti delle portiere e dei sedili sono stati realizzati in morbida Nappa nera e rossa con una speciale punzonatura che decora lo schienale e dona un tocco di esclusività in più.


ESCLUSIVA IN TUTTO

A riprova dell’animo sportivo e dello spirito pistaiolo della Audi R8 Audi Sport, questa vettura è mossa dal potente motore V10 da 610 cavalli di potenza. Audi R8 Audi SportPer quanto riguarda le ruote, la R8 vede cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici verniciati in nero lucido e accoppiati a pneumatici 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore. Last but not least, l’interno è completato dal volante in pelle a tre razze appiattito nella parte inferiore e dotato, alle ore 12, di un segno rosso chiamato volgarmente in gergo “punto zero“.

La Audi R8 Audi Sport è talmente esclusiva che, dei 200 esemplari proposti, purtroppo nessuno di essi è destinato al mercato italiano; tuttavia, coloro i quali rientrano tra i fortunati possono ordinare la vettura a partire da maggio 2017.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *