Il ritorno della mitica Alpine

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alpine è un marchio che ha fatto sognare tutti gli appassionati di motori degli anni passati: indimenticabile la A110 con quella linea tondeggiante davanti, affusolata e la coda tronca. Sulla scorta degli stessi valori, oggi il gruppo Renault riporta in auge i fasti di un brand ancora oggi molto vicino ai fan dell’automobile.


LINEE SENSUALI

La Alpine Vision rappresenta l’auto sportiva performante, leggera ed elegante: la silhouette è bassa e filante, con un cofano motore bombato che accoglie una coppia di fari tondi. Alpine VisionI cerchi in lega leggera sono diamantati, per evocare tutta l’eleganza degli anni ’60; mentre la parte posteriore integra delle prese d’aria per favorire il raffreddamento del motore. Il propulsore, infatti, come da tradizione Alpine, è montato in posizione centrale posteriore, per favorire l’agilità e la vivacità.

La possanza evocata dalle linee trova riscontro nelle prestazioni da urlo della vettura: il motore a 4 cilindri porta la sportiva da 0 a 100 in meno di 4,5 secondi, lasciando uscire dallo scarico un sound evocativo ed assai emozionante.


ESCLUSIVA IN TUTTO

Entrando nell’abitacolo, tutto è curato nei dettagli: soglia battitacco in alluminio, pellami di prestigio, microfibra, alluminio e carbonio. Alpine VisionI sedili sono avvolgenti e rivestiti in pelle matelassé; davanti al guidatore trova posto uno schermo a cristalli liquidi con visiera in fibra di carbonio. Il volante sportivo a tre razze è in alluminio, con un look retrò e seducente; mentre la console centrale è sottile e sembra galleggiare nell’abitacolo.

Secondo i direttori del brand Alpine, con la rinascita del marchio l’obiettivo è quello di soddisfare una clientela che cerca sensazioni di guida di alto livello. Come tale, Alpine proporrà un’alternativa unica e legittima rispetto ai desideri di un pubblico attento alla storia ed alla cultura delle marche.”

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *