La nuova Mercedes-Benz GLA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si rinnova nel design, nell’offerta di motori e cresce anche in altezza: ha conquistato il pubblico ma non si ferma, il Mercedes-Benz GLA. Poche ma giuste le novità che rendono il SUV tedesco più incisivo grazie ad un linguaggio più deciso. Dal suo debutto nel 2013, la Mercedes-Benz GLA ha riscosso grandi successi in tutto il mondo per il suo stile sportivo, per la sua maneggevolezza e per la gamma di propulsori particolarmente ampia.


NOVITÀ RUGGENTI

Così come per il resto della gamma della Stella, anche la Mercedes-Benz GLA offre una scelta di motori molto ampia: si parte dalla GLA 180d da 109 cavalli per arrivare alla Mercedes-AMG GLA 4MATIC da 381 cavalli. Mercedes-Benz GLAIn particolare, una novità interessante è rappresentata dalla GLA 220 4MATIC: con una potenza di 184 cavalli, si posiziona esattamente a metà strada tra i modelli da 156 e da 211 cavalli. Oltre alla meccanica è stato rivisto anche il design dell’abitacolo: realizzato con materiali esclusivi e con preziose finiture, l’interno viene valorizzato ulteriormente dai comandi cromati e dai rivestimenti dei sedili. Inoltre sono state accentuate anche le cornici delle bocchette di aerazione e le plance dei comandi con dettagli stilistici di grande prestigio.

Mercedes-Benz AMG GLA 45 4MATIC Yellow Night EditionAll’esterno la nuova Mercedes-Benz GLA si distingue immediatamente per i nuovi fari a LED High-Performance disponibili a richiesta o di serie: sostituiscono i fari bi-xeno offerti finora sulla Mercedes-Benz GLA e, oltre che per una illuminazione particolarmente brillante, i proiettori a diodi si distinguono per una temperatura del colore superiore molto simile alla luce diurna. Oltre ai fari principali, anche il resto dell’illuminazione è basata a LED: il risultato è che per l’intera vita operativa della Mercedes-Benz GLA non sarà più necessario sostituire le lampadine.


 LE GIUSTE DIMENSIONI

La nuova Mercedes-Benz GLA amplia ulteriormente la rosa delle motorizzazioni; oltre alla già enunciata GLA 220 4MATIC, è disponibile la Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC da 381 cavalli e ben 475 Newtonmetri di coppia massima. Con queste credenziali, non c’è da stupirsi se la vettura passa da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi e mezzo. Mercedes-AMG GLA 45 4MATICQueste grandi prestazioni derivano da un motore turbo 2 litri di cilindrata alimentato da un sistema di iniezione diretta di benzina a getto guidato: gli iniettori piezoelettrici sono collocati al centro delle quattro camere di combustione, iniettando il carburante ad una pressione di ben 200 bar. Mercedes-Benz AMG GLA 45 4MATIC Yellow Night EditionA fare “il paio” con il potente duemila c’è la trasmissione automatica a doppia frizione SPEEDSHIFT DCT AMG a 7 rapporti che, grazie ai rapporti ravvicinati, regala al guidatore emozioni ancora più intente in qualsiasi gamma di velocità.

Per celebrare il grande successo delle vetture compatte della famiglia Mercedes-AMG (Classe A, CLA, GLA), l’azienda di Affalterbach festeggia con una gamma di allestimenti particolarmente sportivi. I modelli speciali saranno verniciati in Nero Notte o Nero Cosmo e saranno riconoscibili immediatamente per la particolare combinazione di applicazioni in grigio e giallo. Ulteriori informazioni sulla nuova Mercedes-Benz GLA sono disponibili sul sito internet ufficiale www.mercedes-benz.it.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *