Nuova Volvo XC60

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Volvo XC60 è stata un successo dal primo giorno: è infatti diventato il SUV di lusso di taglia media più venduto in Europa, con quasi un milione di esemplari consegnati. La nuova XC60 punta a raccogliere l’eredità di questo modello e a migliorare ulteriormente le caratteristiche che rendono unica una Volvo. Tra le tecnologie di bordo votate alla sicurezza spicca l’Oncoming Lane Mitigation che utilizza l’assistenza al controllo dello sterzo per ridurre il rischio e gli effetti delle collisioni frontali.


FA DA SÉ

La Volvo XC60 è dotabile del Pilot Assist, l’avanzato sistema semi-autonomo di assistenza alla guida di Volvo che è in grado di gestire lo sterzo e la frenata fino ad una velocità di 130 chilometri orari su strade dotate di segnaletica ben definita. Volvo XC60“Ci siamo sforzati di realizzare un’auto che possa risultare confortevole da tutti i punti di vista, dalla seduta che consente una perfetta visibilità della strada all’abitacolo progettato con gusto ed accogliente” ha commentato Henrik Green, Senior Vice President Prodotto & Qualità presso Volvo Car Group.

La gamma di motorizzazione della nuova Volvo XC60 è ampia e va dai motori diesel D4 da 190 cavalli e D5 con 235 cavalli fino ad arrivare ai motori T5 e T6 a benzina da 254 e 320 cavalli, rispettivamente. Al top di gamma di posiziona la Volvo XC60 T8 Twin Engine dotata di trazione ibrida plug-in: con una potenza di sistema di 407 cavalli, permette un’accelerazione da 0 a 100 in soli 5.3 secondi. La nuova XC60 entrerà in produzione a metà aprile 2017 presso lo stabilimento Volvo Cars di Torslanda in Svezia.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *