Parco Valentino 2018: tutte le novità

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri domenica 10 giugno 2018 si è conclusa la quarta edizione del Parco Valentino, il Salone delle Auto che oramai da quattro anni si svolge nel capoluogo piemontese e che ospita brand e appassionati. Oltre 2000 supercar e 600.000 visitatori che si sono presentati lungo le rive del Po.


L’EDIZIONE DEI RECORD

Con l’edizione 2018 del Salone dell’Auto Parco Valentino, la città di Torino torna al centro dell’attenzione in una settimana ricca di eventi. Per le vie del capoluogo di Torino hanno sfilato le Lancia Delta Integrale del club Independent Cars Italia, il Tesla Club Revolution Parco Valentino Salone Auto Torino 2018ha esposto presso il Museo dell’Automobile l’attuale produzione del costruttore americano di auto elettriche e da Milano è arrivato a Parco Valentino il “RoadToParcoValentino”, un evento organizzato da Quattroruote che è partito da Rozzano (MI).

Così ha commentato Andrea Levy, presidente di Parco Valentino: “È stata un’edizione piena di entusiasmo: in 5 giorni siamo riusciti a far venire a Torino collezionisti provenienti da tutto il mondo. Le supercar sono arrivate dall’Inghilterra, dalla Germania, dall’Irlanda, dall’Olanda e da Dubai. Adesso pensiamo alla prossima edizione, confermando il grande evento di apertura che ha coinvolto presidenti e amministratori delle case automobilistiche: la Supercar Night Parade”.


SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA

Dai trecentomila utenti stimati, le statistiche parlano chiaro: il Parco Valentino nel 2018 è arrivato a 600.000 visitatori. Questo anche grazie ad una convenzione stipulata assieme a Trenitalia. Cento automobili presentate da 44 brand, Parco Valentino Salone Auto Torino 2018ingresso gratuito per il pubblico ed orario prolungato fino alle 24: questa è la ricetta vincente che Andrea Levy ed il suo staff riproporranno anche l’anno prossimo. L’edizione 2019 del Parco Valentino, infatti, sarà presente presso la città di Torino dal 19 al 23 giugno 2019.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *