SEAT Ibiza: un grande passo avanti

Questo slideshow richiede JavaScript.

La SEAT Ibiza è il modello più rappresentativo di tutto il marchio spagnolo: in questa nuova versione si presenta con un pacchetto di dotazioni tecnologiche avanzate, una dinamica eccezionale ed uno spazio interno riprogettato per ottenere il massimo comfort. Sebbene lo stile riprenda quello della generazione precedente, la nuova SEAT Ibiza è in realtà un modello nuovo: grandi passi avanti sono stati, infatti, fatti grazie alla piattaforma modulare MQB A0 del Gruppo Volkswagen di cui la compatta spagnola è la prima fruitrice.


SQUADRA CHE VINCE

La SEAT Ibiza fu introdotta la prima volta sul mercato nel 1984: da allora è diventata una icona dell’automobilismo, con quasi 5 milioni e mezzo di esemplari prodotti. E contrariamente alla tendenza attuale che vede i modelli nuovi più lunghi dei precedenti, SEAT Ibiza 2017la nuova SEAT Ibiza si presenta come più corta, guadagnando invece ben 9 centimetri di larghezza: il risultato è una vettura imponente, ancorata a terra grazie alla carreggiata aumentata di ben 6 centimetri per l’asse anteriore e di 5 per il posteriore.

Tutti i motori della nuova SEAT Ibiza rispondono alla normativa Euro 6 sulle emissioni: in particolare sono disponibili motori benzina o diesel in un range di potenze compreso tra 95 e 150 cavalli. Sulla compatta di Martorell sarà disponibile anche un cambio DSG a doppia frizione con ben 7 rapporti.


ALTRE NOVITÀ

Sulla SEAT Ibiza di nuova generazione debutta, inoltre, un inedito motore benzina 1.5 TSI con iniezione diretta di carburante e sovralimentazione con turbocompressore da ben 150 cavalli di potenza: abbinato ad un cambio meccanico a 6 marce, è il nuovo motore al top di gamma in attesa del lancio di una versione sportiva.

SEAT Ibiza 2017 InternoL’abitacolo della SEAT Ibiza riprende gli stilemi già introdotti con la SEAT Ateca e con la nuova SEAT Leon: linee tese e precise, look elegante e maggiore percezione di qualità. Migliorano anche l’ergonomia e la sicurezza, coniugandosi con la ricerca di comfort e con la necessità di spazio. Tutti i comandi dell’abitacolo sono collocati vicino al conducente; e, come nella Ateca, il pulsante di avviamento del motore si trova alla sinistra della leva del cambio.

La dotazione degli interni si completa con il nuovo sistema Full Link con schermo touch-screen da 8 pollici e possibilità di connettere il proprio smartphone con le funzioni di mirror screen. Il sistema di ventilazione è dotato, infine, di un nuovo filtro Air Care che protegge i passeggeri da qualsiasi topo di allergene, creando un ambiente completamente privo di contaminanti.


DISPONIBILITÀ

La nuova SEAT Ibiza convince per il suo design accattivante e per la sua sensazione di qualità; per vederla nella rete dei concessionari del marchio della “S” bisognerà aspettare ancora qualche mese. In ogni caso, la nuova SEAT Ibiza sarà, come è sempre stata, una vettura che punta molto sull’elevato rapporto qualità/prezzo.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *