300 cavalli per la SEAT Leon Cupra

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Leon Cupra è la portabandiera della gamma Leon; una vettura iconica, diventata negli anni oggetto di desiderio da parte di tutti gli appassionati che colpisce innanzitutto per le sue prestazioni da capogiro. Qualche numero? 300 cavalli, motore 2.0 turbo, 250 chilometri orari di velocità massima e 380 Newtonmetri di coppia.


ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE

La SEAT Leon Cupra beneficia del telaio specifico con Adaptive Chassis Control: questo sistema consente di adattare in maniera ottimale la vettura ad ogni terreno e ad ogni stile di guida. SEAT Leon Cupra 2017La SEAT Leon Cupra presenta, inoltre, il servosterzo progressivo, il quale riduce la demoltiplicazione in condizioni di guida sportiva per offrire al conducente una maggiore sensazione di controllo sulla strada.

Perché i 300 cavalli scaricati sulle ruote anteriori non rovinino il divertimento del pilota, l’avantreno è dotato di un differenziale autobloccante Haldex a controllo elettronico ma azionato idraulicamente: questo consente un’azione più rapida rispetto alle soluzioni elettroniche che utilizzano i sensori del controllo di stabilità per frenare la ruota che slitta.


POTENZA PER TUTTI I GIORNI

La SEAT Leon Cupra nasce per essere una vettura tuttofare con quel pizzico di sportività in più: come tale non rinuncia alle tecnologie di bordo di cui oramai non possiamo fare a meno. Come il Radio Media System Plus, il regolatore automatico della distanza, i fari anteriori Full LED, lo schermo touch-screen da 8 pollici e la frenata di emergenza automatica.

SEAT Leon Cupra 2017Disponibile nelle carrozzerie SC, 5 porte o ST, in quest’ultima versione la SEAT Leon Cupra è offerta con la trazione integrale 4Drive in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DSG: questo permette di sfruttare ancor più le qualità del motore grazie alla motricità aumentata e di enfatizzare la versatilità di utilizzo, potendo portare la potente vettura anche su terreni dove l’aderenza non sia perfetta.

La produzione della nuova SEAT Leon Cupra prende il via questa settimana: sarà quindi presto disponibile all’interno di tutti i concessionari del marchio spagnolo.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *