Volvo S60 e V60 Polestar

Questo slideshow richiede JavaScript.

A pochi giorni dal salone di Francoforte 2017, Volvo ha pubblicato il primo listino ufficiale relativo alle nuove Polestar, marchio delle versioni sportive sportive di Volvo Cars: in pole position ci sono la Volvo S60 e la Volvo V60, che coniugano grande potenza e attenzione per l’ambiente.


EVOLUZIONE APPAGANTE

Le nuove Volvo S60 e V60 Polestar nascono dalla volontà della casa svedese di offrire una gamma capace di esprimere grande dinamismo unito alla cura dei dettagli che i clienti Volvo si aspettano da sempre: Volvo V60 Polestarequipaggiate con un motore Volvo Driv-E quattro cilindri 2 litri di cilindrata, beneficiano della doppia sovralimentazione offerta dall’accoppiata turbo e compressore volumetrico per coniugare la fruibilità e l’elasticità a basso regime con l’allungo e l’erogazione dei motori con elevata potenza specifica.

Esternamente, le Volvo S60 e V60 Polestar vedono un nuovo pacchetto aerodinamico sviluppato sulla base dei dati e dell’esperienza derivati dal Campionato Mondiale Turismo (WTCC); in particolare, si notano uno spoiler anteriore, soglie laterali specifiche ed una estensione dello spoiler posteriore che ottimizza la stabilità ad elevate andature. In aggiunta a questo, le versioni Polestar vedono cerchi in lega leggera specifici e diamantati con verniciatura delle razze in nero lucido.


SENZA COMPROMESSI

Le Volvo S60 e V60 Polestar sono offerte con un unico allestimento completo di tutto; rimangono selezionabili in opzione solamente il colore esterno della carrozzeria, il tetto apribile in cristallo laminato, la radio digitale DAB, il kit fumatori, il parabrezza riscaldabile ed i vetri oscurati. Volvo S60 e V60 PolestarI colori di carrozzeria disponibili saranno cinque: azzurro, blu, nero, argento e bianco ghiaccio.

I prezzi di listino partono da € 63.950 per la Volvo S60 Polestar e da € 65.550 per la versione famigliare V60; entrambe sono equipaggiate con il cambio automatico Geartronic e con la trazione integrale permanente AWD, vero marchio di fabbrica della produzione del marchio svedese. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale www.volvocars.com/it.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *