VW Golf: il mito si rinnova

Questo slideshow richiede JavaScript.

La vera novità della nuova Volkswagen Golf è l’inedito motore a benzina 1.5 TSI: declinato in due potenze (130 e 150 cavalli), è la scelta ideale per chi è interessato a coniugare la brillantezza e l’economia di marcia. Dotato di quattro cilindri in linea e di turbocompressore, è capace di attivare e disattivare selettivamente i cilindri in base alla richiesta di coppia.

Al top di gamma c’è la Golf GTI, che nella versione Performance arriva a ben 245 cavalli: grintosa e potente, incarna alla perfezione lo spirito della due volumi sportiva. Insieme ai nuovi motori, debutta anche un nuovo cambio a doppia frizione da ben sette marce che permette di ridurre i consumi di carburante fino a 0,3 litri per 100 chilometri.


TECNOLOGIA PER L’AMBIENTE

La nuova Volkswagen Golf è una delle prime segmento C a vedere l’eliminazione delle fanalerie anteriori allo xeno in favore di una tecnologia Full LED: il risultato è una Volkswagen Golfmigliore visibilità della strada anche in condizioni di buio profondo e un risparmio di energia che si riflette attivamente sui consumi di carburante. Sempre nell’ottica di ridurre al minimo gli sprechi, tutte le Volkswagen Golf sono dotate di BlueMotion Technology che combina il sistema start/stop con la possibilità di recuperare l’energia in frenata.

Per tenere fede alla tradizione della casa tedesca, la nuova Golf è dotata di sistemi attivi di sicurezza in grado di intervenire per evitare un impatto o mitigarne le conseguenze; come il Front Assist con funzione di frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni. O l’Emergency Assist capace di frenare in modo automatico in caso di emergenza come nei casi in cui il guidatore non è vigile ed è vittima di un colpo di sonno.


PREZZI E DISPONIBILITÀ

L’inizio della commercializzazione della nuova Volkswagen Golf è previsto per il mese di marzo del 2017: la gamma di motori a benzina è composta,Volkswagen Golf oltre che dal 1.5 e dal 2.0 appena citati, da un 1.0 capace di erogare 85 o 110 cavalli e da un 1.4 da 125 cavalli. La gamma a gasolio vede un 1.6 ed un 2.0 declinati in 90, 115, 150 e 184 cavalli. Infine, è disponibile una motorizzazione alimentata a metano basata sul motore 1.4 turbocompresso e con 110 cavalli di potenza.

I prezzi partono da € 20.150; per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata sul sito Internet www.volkswagen.it.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *