Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020

  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo, che quest’anno celebra i 110 anni dalla sua fondazione, sin dagli esordi si è contraddistinta per la capacità unica di primeggiare sia in pista sia sulle passerelle dei concorsi di bellezza. E oggi i 510 cavalli del 2.9 V6 Bi-Turbo di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio scalpitano per mostrarsi in una veste nuova. Le performance da supercar si abbinano ad inediti contenuti dedicati e molteplici upgrade in termini di tecnologia, connettività e sicurezza.

QUADRIFOGLIO RUGGENTE

Il rinnovamento della gamma Giulia e Stelvio si completa con questo concentrato di ricercate soluzioni tecniche e prestazionali. Vetture che rappresentano la più raffinata espressione di un design funzionale e tipicamente italiano, in pieno stile Alfa Romeo. Le prestazioni sono assicurate dal potente propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo. Realizzato interamente in alluminio e capace di erogare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min.

La colonna sonora che accompagna l’esperienza di guida è garantita da un sistema di scarico Dual mode a quattro uscite che nella modalità Race diventa più aggressivo e coinvolgente. E a partire dal model year 2020, il cliente avrà la possibilità di equipaggiare Giulia e Stelvio Quadrifoglio di un nuovo sistema di scarico Akrapovič. Il sistema, sempre dual mode, è realizzato in titanio con codini in carbonio e caratterizzato da un timbrica ancora più ricercata.

QUALITÀ E STILE

Lo stile italiano di Alfa Romeo esprime una semplicità capace di ottenere un insieme ergonomico e armonioso delle linee e degli strumenti. I volumi e gli spazi che circondano il guidatore migliorano ulteriormente un ambiente disegnato sulla misura degli occupanti.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020

All’interno, il nuovo design della consolle centrale è di grande impatto tattile e visivo e offre più spazio per lo storage. Sono nuovi il volante, la leva del cambio rivestita in pelle, le cinture di sicurezza ora disponibili non solo in nero, ma a scelta anche in rosso o verde. A breve disponibile anche la nuova opzione per il rivestimento dei sedili sportivi elettrici ad alto contenimento in pelle traforata.

La tecnologia di bordo prevede un nuovo sistema di infotainment completamente rinnovato con display centrale touchscreen da 8,8”. Il dispositivo è dotato di servizi connessi e con interfaccia ridisegnata. Tra le novità esclusive di Quadrifoglio le Performance Pages, schermate dedicate che consentono di visualizzare in tempo reale lo stato della vettura. Temperature dei principali organi meccanici, distribuzione di coppia, pressione dei turbo e potenza utilizzata in tempo reale oltre a cronometri digitali per misurare le prestazioni di accelerazione e velocità massima. Per quanto riguarda le novità sugli esterni, Giulia e Stelvio Quadrifoglio adottano nuovi gruppi ottici posteriori a LED con lente brunita e nuova finitura nero lucido per trilobo anteriore e badge posteriori.

UNA VENTATA DI COLORE

I designer Alfa Romeo hanno optato per un approccio decisamente emozionale. I nuovi colori Oldtimer sono il raffinato Rosso 6C Villa d’Este, l’emozionante Ocra GT Junior, e il nuovo colore esterno Verde Montreal, che esordisce sulle Quadrifoglio MY20. Questo colore è un omaggio a una delle icone del Marchio, quell’Alfa Romeo Montreal che debuttò cinquant’anni fa. Le scelte cromatiche sono da sempre uno dei caratteri distintivi di Alfa Romeo, con studi dettagliati e risultati innovativi. La gamma Oldtimer nasce da un prezioso heritage combinato all’innovazione tecnologica.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020

Per esaltare il carattere sportivo dei modelli Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio il Brand Mopar® ha realizzato una nuova ed esclusiva Quadrifoglio Accessories Line. Disponibile anche un esclusivo sistema di scarico ad alta prestazione realizzato in cooperazione con Akrapovič.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *