Citroën C3, ora anche a GPL

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie alle sue caratteristiche di freschezza e di intelligenza, la nuova Citroën C3 ha portato una ventata di novità e di leggerezza nel panorama automobilistico grazie ad una personalità accattivante. Il successo è tale che già oltre 70 mila clienti l’hanno scelta in Europa, di cui quasi il 20% in Italia.


A TUTTO GAS

Per ampliare ulteriormente il suo appeal e affermarsi sul mercato delle alimentazioni alternative, la nuova Citroën C3 è adesso offerta anche con alimentazione a GPL. Citroën C3 GPL 2017Il motore in questione deriva direttamente dal PureTech da 82 cavalli, da cui differisce principalmente per una testata motore progettata ad-hoc con sedi valvole rinforzate. Esteriormente, la differenza più apprezzabile è la presenza del bocchettone di rifornimento per il gas di petrolio liquefatto posizionato di fianco a quello standard per la benzina.

La gestione dell’alimentazione e la commutazione tra benzina e GPL è fatta in maniera del tutto automatica dalla centralina della vettura: quando le condizioni divengono ottimali, il sistema passa dalla “verde” al “gas” per massimizzare il rendimento ed il risparmio.


HOMEMADE

La nuova Citroën C3 GPL prevede la trasformazione dell’alimentazione direttamente in fabbrica: di conseguenza l’impianto e la strumentazione sono completamente integrati nella vettura. Inoltre, come per le versioni ad alimentazione tradizionale, il computer di bordo segnala consumo medio ed autonomia anche nell’utilizzo a GPL. La commutazione è segnalata da un LED verde posizionato in plancia che lampeggia fino a quando sono raggiunte le corrette condizioni di commutazioni.

La Citroën C3 PureTech 82 GPL è offerta nell’allestimento Feel ad €15.750 e nell’allestimento top di gamma Shine a € 17.000; maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet www.citroen.it.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *