Nuova Suzuki Swift

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre 5,3 milioni di clienti hanno scelto la Suzuki Swift in passato; e forti di questo successo internazionale, i designer Suzuki hanno messo a punto un’evoluzione sostanziale del modello pur facendola rimanere fedele al suo carattere originario. Il risultato è quello di una vettura dal disegno sportivo e funzionale ed una guida pronta, agile e sicura.


PIÙ INTELLIGENTE

Contrariamente alla tendenza attuale secondo la quale le vetture sono sempre più pesanti, la nuova Suzuki Swift rompe gli schemi con un corpo vettura che pesa appena 840 chilogrammi: Suzuki Swift 2017questo si traduzione in prestazioni di tutto rispetto, grande divertimento di guida ma sopratutto in un notevole risparmio di carburante. In aggiunta, la nuova Suzuki Swift è di un centimetro più corta dell’attuale generazione, con un passo che al contrario è più lungo di ben 20 millimetri e che permette di creare maggior spazio nell’abitacolo e nel bagagliaio.

Suzuki Swift 2017L’efficienza è garantita da due famiglie di motori all’avanguardia: la nuova Suzuki Swift, infatti, monta motori Dualjet e Boosterjet che permettono di viaggiare con speditezza ma senza consumare grandi quantità di benzina. In particolare, il motore Dualjet è un 1.2 a benzina caratterizzato dalla presenza di due iniettori per ogni cilindro; il motore Boosterjet è invece un 1.0 a tre cilindri sovralimentato mediante turbocompressore e che garantisce bassi consumi ed una generosa quantità di coppia motrice.


COMPLETA DI TUTTO

La nuova Suzuki Swift non lesina sulle dotazioni di sicurezza sia attive che passive: tra le attive spicca la funzione Dual Sensor Brake Support che avvisa il conducente di un pericolo imminente ed, eventualmente, applica una frenata automatica per tentare di evitare la collisione (o comunque per ridurre le conseguenze dell’impatto). Suzuki Swift 2017A questa si aggiungono il Lane Departure Warning che avvisa il conducente del rischio di cambio involontario di corsia, il Weaving Alert Function che attira l’attenzione del conducente in caso di ondeggiamenti involontari dovuti a sonnolenza, il cruise control adattivo e gli abbaglianti automatici.

Suzuki Swift 2017La nuova Suzuki Swift è attualmente ordinabile in via esclusiva online nella edizione limitata Swift Web Limited Edition ad un prezzo di € 16.900. Il motore in questione è il 1.0 Boosterjet ibrido che unisce la potenza del propulsore termico di 112 cavalli ad una unità ISG (Integrated Starter Generator) che offre un aiuto in fase di spunto.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *