Opel entra a far parte del Gruppo PSA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con questa transizione, il Gruppo GPA si posiziona al secondo posto in Europa con una quota di mercato pari al 17%. La transazione permetterà alle due aziende di venire consolidata nel lungo periodo, migliorando le economie di scala e sviluppando delle sinergie nel settore degli acquisti, della produzione e della ricerca e sviluppo.


A TUTTO VANTAGGIO

Grazie anche all’aiuto finanziario del gruppo bancario BNP Paribas, PSA acquisirà la totalità delle attività europee di GM Financial attraverso una joint-venture detenuta al 50% che conserverà contabilmente la piattaforma e l’equipe europea attuale. Fusione Opel Vauxhall Accordo Gruppo PSATraendo profitto dal fruttuoso partenariato, il Gruppo PSA si aspetta che il marchio Opel/Vauxhall raggiunga un margine operativo corrente del 2% entro il 2020 e del 6% entro il 2026, generando un cash-flow operativo positivo entro il 2020.

Le attività automobilistiche dei marchi Opel e Vauxhall saranno acquisite dal Gruppo PSA per 1,3 miliardi di dollari; le attività europee di GM Financial saranno acquisite da PSA e BNP Paribas per una somma totale di 0,9 miliardi di Euro. In totale, quindi, l’operazione consta di un investimento di 2,2 miliardi di Euro per le attività di Opel e il 100% delle attività europee di GM Financial.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *