Riapre il Museo Alfa Romeo

  • Riapre il Museo Alfa Romeo di Arese
  • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020
  • Alfa Romeo Giulia GTam: alettone
  • Alfa Romeo Giulia GTam: frontale

Il Museo Alfa Romeo riapre al pubblico, e lo fa in una data speciale: il 24 giugno 2020, giorno in cui il Marchio celebra il 110° anniversario dalla fondazione.


FESTA GRANDE

La ricorrenza sarà quindi celebrata ad Arese, e andrà avanti anche nei giorni successivi: in questa occasione, infatti, il Museo resterà aperto con il consueto orario 10-18 tutti i giorni fino a domenica 28 giugno. Dalla settimana successiva, il calendario di apertura verrà temporaneamente modificato e le visite saranno possibili nelle giornate di sabato e domenica, sempre dalle 10 alle 18.

Riapre il Museo Alfa Romeo di Arese

Per club e appassionati ci sarà una sorpresa: avranno infatti l’opportunità non solo di visitare l’esposizione permanente, ma anche di accedere per la prima volta ad aree finora chiuse al pubblico e fuori dal percorso museale: i due piani dell’ex Centro Direzionale di Arese dove è conservata la Collezione, ovvero il backstage del Museo, comprendente altre 150 vetture, decine di motori stradali, aeronautici e marini, centinaia di modellini,
trofei, oggetti d’arte, accessori ma anche un motoscafo da gara e molto altro.

Tutti questi materiali, normalmente non esposti, costituiscono uno straordinario serbatoio che consente al Museo di organizzare mostre temporanee tematiche, e ad Alfa Romeo di partecipare ad eventi esterni, mostre e manifestazioni varie. Le visite alla Collezione avverranno su prenotazione, per gruppi al massimo di 10 persone, con visita guidata.


ORGANIZZAZIONE IMPECCABILE

Mercoledì 24 e nel weekend gli alfisti avranno inoltre l’opportunità di partecipare a parate sul tracciato interno. Inoltre, in questa speciale ricorrenza, sarà presente ad Arese la Nuova Giulia GTA, l’iconica serie limitata concepita per il 110° anniversario del Marchio, e a partire dal 24 Giugno il Museo Alfa Romeo sarà il teatro di esclusive anteprime private per i clienti.

Nel fine settimana sono inoltre in programma le conferenze Backstage, dedicate all’approfondimento di capitoli meno noti della storia Alfa Romeo: i due appuntamenti inizialmente previsti a marzo e aprile, sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, verranno programmati rispettivamente sabato 27 giugno (Spider Monoposto concept, la versione estrema della 916) e domenica 28 giugno (164 Q4, il sezionato dell’ammiraglia a trazione integrale).

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in sala Giulia alle ore 15. Le conferenze sono comprese nel biglietto di ingresso, necessaria la prenotazione a info@museoalfaromeo.com. Tutte le informazioni sul calendario attività sono disponibili sul sito internet www.museoalfaromeo.com.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *