Alfa Stelvio Quadrifoglio SUV dell’anno

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel mondo degli appassionati di automobile, vi è da sempre presente una sorta di goliardica rivalitàItalo-Tedesca; beh, probabilmente questa volta saranno tutti accontentati, poiché l’Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata eletta “Suv dell’Anno 2018” dalla celebre rivista tedesca “Auto Zeitung”.


TUTTE LE CARTE IN REGOLA

La competizione ha messo a confronto i modelli SUV più potenti di undici diversi marchi; e l’Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio ha trionfato sulle rivali soprattutto grazie alle prestazioni e alla dinamica di guida. Alfa-Romeo Stelvio QuadrifoglioD’altronde, abbiamo già tessuto in passato lodi sulla vettura, che grazie al suo motore V6 da 510 cavalli raggiunge una velocità massima di 283 chilometri orari e garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,8 secondi.

Oltre alla motorizzazione particolarmente performante, l’Alfa-Romeo Stelvio Quadrifoglio può contare su tecnologie di spicco come la trazione integrale Alfa Q4 tarata per una dinamica di guida emozionante, le sospensioni attive Alfa Active Suspension, il sistema di gestione intelligente della trazione Alfa Active Torque Vectoring e il sistema Chassis Domain Control.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *