Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si dimostra un mezzo che soddisfa in tutto e per tutto; un’automobile della quale ci si innamora quasi più nell’uso quotidiano, che nell’uso pistaiolo. Il modo in cui questa berlina diventa immediatamente confortevole, silenziosa e paciosa quando si passa da Race a “Normal” o “Advanced Efficiency” è davvero assai raro.
Se dagli anni ’90 ad oggi le Alfa Romeo fossero state così, la storia dell’azienda sarebbe potuta essere molto diversa…

Jaguar alla Design Week

Jaguar alla Design Week 2019

Il marchio inglese torna nuovamente nel capoluogo lombardo in occasione della Design Week per mostrare al pubblico la nuova Jaguar XE e per spiegare qual è la sottile relazione che lega il futuro ed il passato del brand britannico.
È stato dato a Ian Callum, direttore del design per Jaguar, l’arduo compito di spiegare e raccontare la vera essenza del brand, ridisegnata per rispondere al meglio ala cambiamento continuo che la nostra società attraversa giorno dopo giorno.

Range Rover Evoque alla Milano Design Week 2019

Land Rover alla Design Week 2019

Per celebrare al meglio il lancio della nuova Range Rover Evoque, Land Rover ha messo a punto due installazioni artistiche en plen air con l’intento di rendere omaggio alla città di Milano e alla sua natura eclettica.
L’esposizione presso la Galleria Blindarte di via Palermo 11 sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21 fino al 14 Aprile.

Hyundai Milano Design Week 2019

Hyundai alla Design Week 2019

In occasione della Milano Design Week del 2019, Hyundai ha messo a punto una installazione nella splendida cornice dell’Opificio di Via Tortona, caduto ormai in disuso e rinato come location di eventi di grande caratura.
Tra gli ospiti, anche Filippa Lagerbeck; da tempo impegnata nella lotta a favore della sostenibilità e della cultura green.

Peugeot alla Milano Design Week 2019

Peugeot alla Design Week 2019

Anche quest’anno Peugeot firma la sua presenza alla Milano Design Week, l’evento internazionale annuale dedicato al mondo del disegno industriale. Con l’aiuto ed il savoir-faire del PEUGEOT DESIGN LAB, il brand del leone immerge i visitatori in una esperienza artistica inedita che si esplicita attraverso spettacoli luminosi e sonori.
L’evento di Peugeot in occasione della Design Week 2019 andrà avanti fino al 14 aprile in Via Savona 56 a Milano; e l’avveniristica installazione vedrà un Leone, ambasciatore del marchio dal 1858, circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale che si distribuiscono all’interno dello stage.

Hyundai Kona 1.6 CRDi Xpossible

Hyundai Kona 1.6 CRDi

Dopo aver testato la versione a benzina equipaggiata con motore 3 cilindri 1.0 turbocompresso, abbiamo avuto modo di riprovare la Hyundai Kona con il nuovo motore 1.6 a gasolio da 116 cavalli.
La Hyundai Kona 1.6 CRDi conferma la nostra impressione generalmente positiva, aggiungendo anche il fattore consumi. Il prezzo di listino in generale non è basso se ci si fa prendere dalla lista degli accessori; ma come detto precedentemente questa versione Xpossibile è dotata di tutte le necessarie chicche per poter semplificare la quotidianità senza dover ricorrere ad un esborso eccessivo.

Mercedes-AMG A 35 4MATIC

La nuova Mercedes-AMG A35 Sedan

Dopo il lancio della nuova Mercedes-AMG A35, cresce la famiglia di compatte ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG: arriva infatti la versione berlina della piccola bomba tedesca realizzata in collaborazione con lo storico partner di Mercedes-Benz.
In numeri, il tutto si traduce in una accelerazione da 0 a 100 chilometri orari con una velocità massima autolimitata a 250 km/h. La casa dichiara un consumo medio di 7,3 litri ogni 100 chilometri, corrispondenti a 167 grammi di anidride carbonica emessi ogni chilometro.

FIAT Concept Centoventi

Ginevra 2019: tutte le novità

L’edizione del 2019 del GIMS (Salone Internazionale dei Motori di Ginevra) è stata particolarmente ricca, focalizzandosi sull’elettrificazione di veicoli di marchi storici come Jeep e Alfa Romeo.
Non sono mancate le supercar di Ferrari e Lamborghini; e menzione di lode per Mazda e SEAT che continuano nella loro crescita presentando modelli assai graditi dal mercato.