Jaguar XJ MY2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Jaguar XJ cambia poco, ma cambia certamente in meglio: diventa ancor più matura e funzionale guadagnando punti sia sotto il compartimento stilistico che sotto quello tecnico.


DETTAGLI CHE CONTANO

La nuova Jaguar XJ si arricchisce di nuovi dettagli stilistici per gli esterni che includono un nuovo spoiler posteriore, dei nuovi inserti sottoporta e un nuovo paraurti anteriore in cui lo splitter e le prese d’aria inferiori sono arricchiti con elementi in nero lucido. Jaguar XJ XJR575 MY2018L’aggressivo frontale comprende anche dei gruppi ottici con tecnologia full LED con le luci diurne J-Blade che abbracciano il frontale e lo congiungono con la fiancata della vettura. Il tutto in perfetta armonia con l’elegante design della vettura che mantiene un portamento da coupé a quattro porte e le conferiscono un aspetto subito riconoscibile.

Anche all’interno la Jaguar XJ offre una perfetta unione di complessi dettagli realizzati a mano e materiali artigianali di pregevole fattura. In risposta ad una clientela tradizionalista, l’abitacolo vede materiali di prestigio come la pelle semi-anilina e le impiallacciature intarsiate; ma per accontentare anche la continua ricerca della tecnologia, questi materiali sono accostati alle più avanzate tecnologie come il sistema di infotainment Touch Pro e la connessione Wi-Fi 4G.


PRONTA A SCATTARE

Al top della nuova gamma della Jaguar XJ si posiziona la XJR575, equipaggiata con una esclusiva variante del motore Jaguar Land Rover 5 litri di cilindrata con architettura V8 e sovralimentazione mediante compressore volumetrico. Jaguar XJ XJR575 MY2018I numeri? 575 cavalli, 700 Newtonmetri di coppia massima, una velocità massima di 300 chilometri orari ed una accelerazione da 0 a 100 in soli 4,4 secondi. La motricità e la sicurezza di marcia sono garantite da una serie di sistemi di assistenza alla guida come il servosterzo elettrico EPAS a sforzo variabile e l’All-Surface Progress Control un programma che modula automaticamente i freni e l’acceleratore in modo da ottenere la migliore trazione possibile in ogni momento.

Jaguar XJ XJR575 MY2018La gamma della nuova Jaguar XJ si articola su un’offerta diesel e benzina con potenze comprese tra i 300 ed i 575 cavalli; per la clientela desiderosa di un modello a trazione integrale, la casa inglese propone il propulsore 3.0 V6 da 340 cavalli abbinata alla trasmissione AWD. Restano salve tutte le caratteristiche che identificano l’ammiraglia della produzione britannica, come l’impianto audio firmato Meridian, i sistemi ADAS di assistenza avanzata alla guida tra cui la camera a 360 gradi e le piattaforme di connettività avanzata che permettono, oltre che di interfacciare il proprio smartphone con la vettura, di monitorare l’automobile da remoto e di condividere con i propri passeggeri un hotspot Wi-Fi.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *