Land Rover alla Design Week 2019

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per celebrare al meglio il lancio della nuova Range Rover Evoque, Land Rover ha messo a punto due installazioni artistiche en plen air con l’intento di rendere omaggio alla città di Milano e alla sua natura eclettica.


BENTORNATA, EVOQUE

A fare da protagonista per il marchio Land Rover durante questa Design Week è stata la nuova Range Rover Evoque, il veicolo che marca il sesto anno consecutivo di presenza per l’ovale verde in occasione del Fuorisalone. Range Rover Evoque alla Milano Design Week 2019Il design eco-chic della nuova Range Rover Evoque è stato reinterpretato in chiave artistica grazie ad un percorso messo a punto dall’architetto Rocco Bellanova e realizzao nella splendida cornice di Via Palermo, una delle strade principali del quartiere Brera di Milano.

Il percorso si apre con la Responsible Luxury Area, un ambiente in cui la vettura viene codificata attraverso i tessuti degli interni ed i materiali di lusso contenenti un’elevata componente di materia riciclata; si continua poi nell’Innovation Lab, in cui la nuova Range Rover Evoque vive sotto forma di immagine che continua a comporsi virtualmente con l’utilizzo di tecnologie digitali. Massimo Frascella - Range Rover Evoque alla Milano Design Week 2019L’ultimo passaggio vede la Range Rover Evoque che si materializza come risultato di un gioco di immagini e di filmati che raccontano le sinergie tra l’ambiente urbano e lo spirito del nuovo SUV compatto inglese.

Per celebrare la vettura, lo spazio ha visto la presenza di Massimo Frascella, Exterior Creative Director di Land Rover, Amy Frascella, Chief Designer for Colour and Materials di Land Rover, e Paul Own, Design Communication Manager di Land Rover.


E NON FINISCE QUI

Oltre all’installazione di Via Palermo che abbraccia lo storico quartiere di Brera, quest’anno Land Rover ha voluto fare il bis: infatti, la stupenda Range Rover Evoque alla Milano Design Week 2019Piazza 24 Maggio è stata teatro di una seconda installazione che ha visto una giraffa alta quattro metri dallo sguardo stralunato che trasporta un candeliere ed illumina di luce magica il wire-form della nuova Range Rover Evoque.

Denominato “The Art of Urban Design”, questo manufatto rappresenta l’impegno di Land Rover nel dimostrare come sia possibile disegnare il futuro dell’industria automotive abbracciando i canoni di un lusso responsabile ed ecosostenibile che miri a conciliare design, bellezza, innovazione tecnologica e prestazioni elevate.

L’esposizione presso la Galleria Blindarte di via Palermo 11 sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21 fino al 14 Aprile.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *