McLaren 570S Spider

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continua l’avanzata di McLaren nel settore delle vetture sportive di lusso; e quest’ultima creazione, la McLaren 570S Spider, si propone come vettura per poter gioire dell’esperienza en plen air.


SENZA COMPROMESSI

La nuova McLaren 570S Spider unisce il dinamismo e la ricercatezza di tutte le vetture McLaren con la possibilità di gioire della guida all’aria aperta. McLaren 570S SpiderAssemblata a mano a Woking in Inghilterra, la 570S Spider è il terzo modello nella gamma Sports Series. Rispetto alla versione coupé, si aggiunge un hardtop a scomparsa integrato che, grazie alle tecniche e le tecnologie della casa inglese, non ha influito sulle prestazioni della vettura. Il telaio in fibra di carbonio MonoCell II mantiene inalterate tutte le sue qualità; e la rigidità della versione coupé era talmente elevata da non avere richiesto nessun intervento strutturale ulteriore.

Il tetto apribile della McLaren 570S Spider è azionato elettricamente con un semplice interruttore dal posto del conducente: il tetto viene aperto o chiuso in soli 15 secondi ad una velocità massima di 40 chilometri orari. Per mantenere inalterate la fruibilità e la comodità del mezzo, un deflettore può essere alzato o abbassato riducendo l’intrusione del vento quando si guida all’aria aperta.


EMOZIONI SENZA RINUNCE

Sebbene la McLaren 570S Spider monti un motore V8 sovralimentato mediante turbocompressore (a cui abbiamo dedicato un approfondimento tecnico), McLaren 570S Spiderquesto non ha impedito agli ingegneri inglesi di offrire un’esperienza sonora altamente emozionale. In particolare, i proprietari di McLaren 570S Spider possono optare per lo Sport System; una dotazione che vede la possibilità di incanalare il suono dello scarico verso la cabina tramite l’area che si trova sotto il tonneau. Inoltre, combinando la leggera struttura ed il potente motore da 3.8 litri, i 570 cavalli del motore permettono alla 570S Spider di raggiungere i 328 chilometri orari con tetto chiuso ed i 315 chilometri orari con tettuccio aperto. La bruciante accelerazione da 0 a 100 viene completata in 3.2 secondi, mentre la possibilità opzionale di scegliere il tipo di dinamica di guida mediante il sistema di bordo rende le sospensioni progressivamente più rigide per adattarsi alla strada di tutti giorni o alla vita estrema della pista.

McLaren 570S SpiderLa McLaren 570S Spider, infine, non rinuncia a nulla; neppure ad un comodo e completo abitacolo, dove la consolle si sviluppa attorno ad un gruppo strumenti principale con uno schermo a cristalli liquidi da 10 pollici ed un touch-screen montato centralmente da dove si controlla l’infotainment. Esteticamente, si aggiungono tre nuovi colori di carrozzeria: Curacao Blue, Vega Blue e Sicilian Yellow. La McLaren 570S Spider è già disponibile sin da ora per essere ordinata; e farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed il 29 giugno. Le prime unità saranno consegnate ai clienti per agosto 2017.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *