Renault Arkana, il nuovo crossover francese

Questo slideshow richiede JavaScript.

In occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Mosca, il Gruppo Renault ha svelato un nuovo modello che nasce strizzando l’occhio all’Alleanza tra Lada e Renault. La nuova Renault ARKANA entrerà nella gamma della losanga e contribuirà all’espansione internazionale del Gruppo, in particolare sul mercato russo.


UN LOOK ESCLUSIVO

Con la nuova Renault ARKANA, il marchio francese intende rafforzare il nuovo family feeling esclusivo, perfetta sintesi di classe, eleganza e forza. Il look della vettura colpisce immediatamente per un design atletico; e numerosi sono i richiami alle altre vetture Renault, in particolare Megane e Talisman. Renault ArkanaRenault prevede che il design di ARKANA sarà il vero e proprio asso nella manica nel competitivo segmento C SUV, in particolare data la vocazione di world car che questa nuova vettura intende assumere.

Anche la fiancata seduce con linee muscolose, un’importante altezza libera dal suolo, larghi passaruota e cerchi da 19 pollici. A chiudere la vista laterale ci pensa la linea di cintura molto alta ed una linea filante da coupé con tetto panoramico in vetro. Per quanto riguarda, invece, la scelta del nome, Renault ARKANA prende la sua denominazione dal latino “Arcanum” (“segreto”), un termine utilizzato per definire eventi misteriosi.


ANCORA UN PO’ DI ATTESA

Per adesso, la Renault ARKANA è solo una show-car; una vettura, cioè, creata appositamente per la presentazione del modello in occasione del Salone di Mosca 2018. Renault ArkanaIl modello definitivo sarà lanciato in Russia nel 2019; e nel momento in cui scriviamo, Renault non ha rilasciato informazioni sulle motorizzazioni che andranno ad equipaggiare il modello. A seguire il lancio del 2019, Renault ARKANA sarà poi proposta su diversi mercati per permettere al Gruppo Renault di accelerare ulteriormente la sua espansione nei mercati internazionali in linea con il piano strategico “Drive the future”.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *