Nuova Renault Captur

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il crossover urbano più venduto in Europa si rifà il trucco e si reinventa attraverso un design ancora più distintivo e nuove tecnologie di bordo. Evolvendosi, la nuova Captur si avvicina al resto della gamma crossover di Renault sviluppando un forte family feeling con i fratelli maggiori Kadjar e Koleos.


PER DISTINGUERSI

La nuova Renault Captur mantiene la stessa ricetta di prima, conservando i punti salienti che la hanno portata al successo: le tinte Be-Style, un’ampia offerta di personalizzazione e una versatilità per gli interni pressoché infinita. Renault Captur 2017In linea con gli ultimi modelli della marca, la nuova Renault Captur è equipaggiata con i fari anteriori Full LED “Pure Vision”; fari che integrano la nuova firma luminosa C-Shape che identifica i crossover Renault mediante le luci diurne integrate nella parte inferiore del paraurti.

La nuova Renault Captur si evolve rafforzando il family feeling con la Kadjar: la griglia della calandra si avvicina a quella delle altre vetture adottando un nuovo profilo cromato. I paraurti integrano, a seconda degli allestimenti, dei nuovi “ski” che sottolineano il carattere avventuriero della nuova Captur. Gli interni diventano più raffinati, con i nuovi materiali “soft touch”, le cromature e le tinte sobrie ed eleganti. Nuovi anche i rivestimenti e le imbottiture, che rendono le sellerie in pelle ancora più avvolgenti a tutto vantaggio del supporto in curva e del comfort.


LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO

La renault Captur può essere equipaggiata con tre sistemi multimediali differenti. Si parte dal R&Go, un sistema semplice ed intelligente che trasforma lo smartphone in un tablet connesso alla vettura. Renault Captur 2017Sui livelli intermedi viene proposto lo SMART NAV Evolution, un sistema multimediale completo che offre un touchscreen da 7 pollici, navigatore con informazioni sul traffico, Bluetooth, audio streaming, retrocamera di parcheggio e funzione di ottimizzazione della guida Eco2.

Al top dell’offerta si posiziona il sistema multimediale R-LINK Evolution con i suoi servizi connessi: dotato di uno schermo 7 pollici capacitivo e di connettività 3G, permette di leggere foto, video, musica e offre una varietà di applicazioni scaricabili tramite il Renault R-LINK Store. Inoltre, sulla nuova Renault Captur per la prima volta il sistema R-LINK Evolution è compatibile con Android Auto, la piattaforma che permette di utilizzare facilmente alcune applicazioni del proprio smartphone tramite il tablet multimediale in plancia.


COMPLETA

A queste tecnologie si aggiungono tutte le dotazioni di sicurezza a cui la marca ci ha abituato: Blind Spot Warning, sensori anteriori e laterali, sistema di parcheggio automatico, controllo della stabilità, ripartitore di frenata e molto altro. Renault Captur 2017La nuova Captur è disponibile con un’ampia offerta di motorizzazioni: diesel e benzina. Le motorizzazioni a gasolio disponibili sono un 1.5 dCi dca 90 cavalli (disponibile con cambio manuale o automatico) e un 1.5 dCi da 110 cavalli (solo manuale). I propulsori a “verde” sono rappresentati da un motore Energy TCe 90 con trasmissione manuale e un motore Energy TCe 120 con trasmissione automatica.

La nuova Renault Captur è disponibile a partire da € 16.100 con motore Energy TCe da 90 cavalli ed allestimento “Life”; gli ordini apriranno da Giugno 2017, con le consegne da effettuarsi a partire da Settembre.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *