Parco del Valentino 2019: si comincia!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sta per avere inizio la quinta edizione del Parco Valentino, il Motor Show di Torino: quest’anno, la manifestazione si svolgerà dal 19 al 23 giugno 2019. Le case automobilistiche presenteranno i modelli esposti che spaziano dalle ultime tecnologie in fatto di motorizzazione con una folta rappresentanza di auto elettriche e ibride.


MERAVIGLIE DAL MONDO

Lo spettacolo avrà inizio dal cortile del Castello del Valentino, dove per cinque giorni saranno esposti modelli esotici come le 5 Pagani della Zonda Collection, le Ferrari a 12 cilindri più esclusive come F40, F50, Enzo e FXX, i modelli iconici di Lamborghini, le one-off di Pininfarina, Italdesign, Giugiaro, Dallara e tante altre ancora.

Il presidente Andrea Levy ha commentato così: Si tratta di un’edizione speciale di Parco Valentino, alla quale hanno creduto 54 brand che porteranno anteprime e novità di prodotto. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio OcraUn’edizione da record, con la Parata di Formula 1 e la parata dei Presidenti come momenti più emozionali, e di anniversari che saranno celebrati, come quello dei 20 anni di Pagani, 110 anni di Bugatti, i 100 anni di Citroen, i 70 anni di Abarth, 60 anni di MINI, i 30 anni di Mazda MX-5, 25 anni di Fiat Coupè”.

Tra i modelli di serie presentati, spiccano la nuova Jaguar I-Pace (Car of The Year 2019), la Renault Clio, la Nissan Leaf Nismo, i nuovi modelli Skoda, i nuovi SUV SEAT, l’anteprima nazionale dell’Alfa Romeo Tonale assieme alla Giulia Quadrifoglio nella speciale livrea ocra, le edizioni speciali delle vetture Jeep, i nuovi allestimenti FIAT, il nuovo Range Rover Evoque, la Peugeot 508 SW Plug-in Hybrid, i nuovi modelli GTS della Porsche 718 (Spyder e Cayman) e tanto altro ancora.


IN PASSERELLA

La prima giornata si aprirà con la sfilata delle vetture di Formula 1 mercoledì 19 alle ore 20. Seguiranno la Parata dei Presidenti, che vedrà i vertici delle case automobilistiche passare in rassegna il centro di Torino a bordo dei bolidi, la Parata dei Giornalisti, che vedrà i rappresentanti delle più importanti testate solcare le strade del capoluogo sabaudo e la Supercar Night Parade, un appuntamento imperdibile per i 300 collezionisti iscritti e provenienti da tutta Italia.

Icone, modelli storici, celebrazioni di competizioni storiche: il Salone diffuso Parco Valentino non è mai stato tanto ricco, racconta di raduni e meeting imperdibili e se ne vedranno delle belle per le strade di Torino, dal 19 al 23 giugno. Come sempre, l’ingresso è gratuito; e per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito dedicato www.parcovalentino.com.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *