Peugeot alla Design Week 2019

Questo slideshow richiede JavaScript.

Anche quest’anno Peugeot firma la sua presenza alla Milano Design Week, l’evento internazionale annuale dedicato al mondo del disegno industriale. Con l’aiuto ed il savoir-faire del PEUGEOT DESIGN LAB, il brand del leone immerge i visitatori in una esperienza artistica inedita che si esplicita attraverso spettacoli luminosi e sonori.


ELETTRIZZANTE

A fare da padrona di casa ci pensa la Peugeot 208, la nuova segmento B francese che riprende le redini della marca ed evolve il design sia all’interno che all’esterno reinterpretando in chiave compatta gli stilemi che il brand del leone ha presentato negli ultimi tempi. La nuova Peugeot 208 è stata esposta sia in versione termica tradizionale, sia in versione 100% elettrica, come simbolo dell’elettrificazione e della risposta ai cambiamenti del mondo.

Ad affiancare la Peugeot 208 ci ha pensato Stefano Accorsi, l’attore oramai ambassador del brand francese che ha recitato un monologo di grande impatto proprio sui temi del futuro e di come l’uomo sia artefice del cambiamento del mondo. Inoltre, la casa francese ha visto anche l’ausilio di Peugeot Cycles, che ha esposto in occasione della Design Week 2019 tre modelli: LU01, una bici urbana con pignone fisso, e-Legend, una bici firmata dal Peugeot Design Lab che fa riferimento ai 130 anni di storia della casa del leone in tema di costruzione di biciclette, e eF01, una bici elettrica a struttura pieghevole che permette all’utente di percorrere gli ultimi chilometri del tragitto dopo aver parcheggiato il veicolo.


AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

L’esposizione di Peugeot in occasione della Design Week 2019 resterà visitabile fino al 14 aprile in Via Savona 56 a Milano; e l’avveniristica installazione vedrà un Leone, Peugeot alla Milano Design Week 2019ambasciatore del marchio dal 1858, circondato da un branco di 40 leoni a grandezza naturale che si distribuiscono all’interno dello stage.

Autore dell'articolo: Paolo Mazzei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *