Porsche Panamera Sport Turismo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la prima volta dal lancio della Panamera nel 2009, si aggiunge una nuova variante di carrozzeria: la Panamera Sport Turismo è la proposta “shooting brake” della casa automobilistica tedesca e si dota di un ampio portellone con soglia di carico ribassata per elevare la versatilità nell’uso quotidiano. La Porsche Panamera Sport Turismo, pur mantenendo tutti i valori e le qualità tipicamente Porsche,. rappresenta per la firma di Stoccarda il raggiungimento di un nuovo segmento di mercato tutto da esplorare.


LUSSO E FUNZIONALITÀ

Tecnicamente e concettualmente, la Porsche Panamera Sport Turismo sfrutta tutte le innovazioni della gamma Panamera, completamente rinnovata l’anno scorso: sarà presente in cinque diverse versioni (Panamera 4, Panamera 4S, Panamera 4S Diesel, Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo) e la potenza massima sarà di ben 550 cavalli, per prestazioni lineari da urlo. Porsche Panamera Sport TurismoAll’apporto emozionale contribuiranno anche sistemi attivi come il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC Sport) ed il Porsche Traction Management (PTM); inoltre, tutte le Panamera Sport Turismo dispongono di trazione integrale di serie basata sulla frizione a lamelle a controllo elettronico.

Il disegno della Porsche Panamera Sport Turismo si distacca da quello della Panamera berlina nella parte posteriore, dove il profilo del tetto allungato ed i cristalli laterali le donano un look muscoloso ed aggressivo; nella parte superiore, inoltre, il tetto termina con uno spoiler adattivo che viene estratto automaticamente a partire dai 170 chilometri orari, per migliorare la dinamica di guida e la stabilità. Lo spoiler fa parte del sistema Porsche Active Aerodynamics, che varia l’angolazione dell’alettone in funzione della modalità di guida impostata, della velocità di marcia e dell’apertura del tetto panoramico, in modo da reagire all’eventuale modifica del flusso del vento.


DUE PIÙ DUE, PIÙ UNO

La Porsche Panamera Sport Turismo coniuga il meglio del mondo delle berline con la sportività delle coupé e con la praticità delle carrozzerie shooting-brake. Porsche Panamera Sport TurismoSe la Panamera “normale” è dotata di due sedili nella fila posteriore, la versione Sport Turismo arriva a tre posti con una configurazione 2+1; tuttavia è comunque disponibile, in opzione, la possibilità di avere due posti singoli anche nella zona retrostante.

La Porsche Panamera Sport Turismo può essere ordinata nelle concessionarie del marchio del cavallino sin da subito, con le consegne che avverranno a partire da Ottobre 2017; i prezzi partono da € 101.502 per la Panamera 4 Sport Turismo e arrivano ai 164 mila Euro per diventare proprietari dell’esuberante Porsche Panamera Turbo Sport Turismo.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *