Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid

Questo slideshow richiede JavaScript.

Strano, ma vero: il modello più potente della gamma di Porsche Panamera è una vettura ibrida. Sono oramai lontani i tempi in cui una vettura con una trazione di questo tipo era acquistata con il solo scopo di risparmiare carburante. Ora il motore V8 4 litri della Panamera Turbo lavora in combinazione con un motore elettrico, sviluppando una potenza di sistema totale di 680 cavalli.


STRABILIANTE

Con una potenza del genere al di sotto del cofano, i numeri non possono che essere eccezionali: da 0 a 100 in 3,4 secondi, velocità massima di 310 chilometri orari e, in tutto ciò, un consumo medio di 2,9 litri per 100 chilometri. In aggiunta a questo, la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid è dotata di serie di sospensioni pneumatiche per il massimo del comfort e per offrire al conducente la possibilità di selezionare la modalità di guida desiderata.

In aggiunta, la batteria agli ioni di litio può essere completamente ricaricata in sei ore tramite una presa di corrente domestica; così facendo, il costo del carburante è ulteriormente abbattuto. La Panamera Turbo S E-Hybrid sarà mostrata in anteprima al Salone dell’Automobile di Ginevra dal 7 al 19 Marzo 2017; il lancio sul mercato è previsto a Luglio 2017 a partire da un prezzo di € 205.462.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *