Citroën C3 Aircross

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo il lancio della nuova Citroën C3 e dopo aver annunciato la futura Citroën C5 Aircross, il marchio francese del doppio chevron rafforza la sua offensiva nel segmento dei SUV presentando la nuova Citroën C3 Aircross: una vettura che va a strizzare l’occhio al segmento delle piccole vetture tuttofare che tanto piacciono alla clientela moderna che desidera muoversi in città oggi.


LA COMODITÀ È DI CASA

La nuova Citroën C3 Aircross è stata progettata e disegnata integrando il programma “Citroën Advanced Comfort” così da invitare ad un benessere a bordo che sia totale; Citroën C3 Aircrossintegra le soluzioni che già si sono viste sulla C3, come ampie sedute dalla morbida ma sostenuta imbottitura, grande quantità di vani portaoggetti e una vita a bordo decisamente semplice. Ispirata alla Citroën C-Aircross Concept presentata al Salone di Ginevra del 2017, la Citroën C3 Aircross vede uno stile esterno unico reso ancor più speciale dalle possibilità di personalizzazione.

All’interno la nuova Citroën C3 Aircross è innovativa per il comfort che contraddistingue la casa francese: come già detto troviamo sedili comodi, modularità degli spazi e grande luminosità. La Citroën C3 Aircross, destinata principalmente alla città e alle strade extra-urbane, è dotata a seconda delle versioni di dispositivo Grip Control: grazie ad un manettino posto in plancia è possibile selezionare il tipo di terreno sul quale si sta guidando. Tra le varie tecnologie che possono essere sfruttate quando si marcia su terreni non battuti c’è l’Hill-Descent Control; un dispositivo che permette di regolare la velocità di discesa durante la marcia in fuoristrada.


UNICA DENTRO E FUORI

La Citroën C3 Aircross coniuga il suo stile all’avanguardia con tutte le qualità di un SUV robusto ed originale. La silhouette è sottolineata da elementi grafici molto forti, come i tocchi colorati sulle barre del tetto, Citroën C3 Aircrossla possibilità di creare abbinamenti bicolor ed i vetri laterali posteriori con effetto veneziana. Il numero totale di combinazioni per gli esterni è di ben 85, grazie ad 8 colori per la carrozzeria, 3 per il tetto e 4 Pack Color che permettono di sottolineare ulteriormente la propria indole.

Interiormente, la Citroën C3 Aircross mostra un forte carattere grazie ai potenti motori benzina e diesel che permettono di esprimere grande potenza mantenendo bassi i consumi di carburante. Gli allestimenti dell’abitacolo si articolano su una scelta di 5 diverse armonie che si caratterizzano ognuna per una differente scelta di tinte e materiali. Citroën C3 AircrossInfine, la Citroën C3 Aircross propone la possibilità di avere una piattaforma di ricarica wireless per lo smartphone nella console centrale ed una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida (Head-Up Display, Active Safety Brake, commutazione automatica dei fari, riconoscimento dei limiti di velocità e molto altro).

La nuova Citroën C3 Aircross non ha ancora un listino con prezzi ben specifici; quel che è noto è che sarà commercializzata in Europa entro la fine dell’anno 2017.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *