McLaren 720S: missile terra-terra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Arriva la nuova generazione di automobili stradali Super Series di McLaren: con la 720S, la casa inglese si riconferma impegnata nella costruzione e progettazione di vetture ad alte prestazioni. Qualche numero? 720 cavalli, 1280 chilogrammi di peso, da 0 a 100 in 2.9 secondi e una velocità massima di 341 chilometri orari.


SENZA COMPROMESSI

Le vetture stradali Super Series rappresentano il core business di McLaren; e dopo il grande successo della MP4-12C evolutasi nella 650S e seguita dalla P1, la 720S mira a consolidare il nome della compagnia inglese tra gli appassionati. McLaren 720SLa McLaren 720S è più potente, più leggera e più agile della precedente 650S; e, seppur richiamando il design a cui l’azienda ci ha abituati, si evolve anche dal punto di vista estetico. La belva d’oltre-manica è mossa da un nuovo motore “M480T” caratterizzato da una cilindrata di 4 litri e da una doppia sovralimentazione.

Le prestazioni? La McLaren 720S va da 0 a 200 chilometri orari in 7,8 secondi; un tempo che normalmente impiega una vettura media per raggiungere i 100 km/h. E la progressione non si arresta fino a che il numero sul tachimetro non supera i 340 chilometri orari. L’efficace telaio è, invece, il risultato dell’esperienza di McLaren nel campo delle strutture in fibra di carbonio e dell’evoluzione del McLaren Proactive Chassic Control: questo sistema consente il controllo integrato del servosterzo, dei controlli di trazione e della gestione della potenza.


NON PER TUTTI

McLaren 720S VelocityIl prezzo della nuova McLaren 720S parte da 208.600 Sterline, equivalenti a circa € 252.620; tuttavia, la casa inglese prevede anche un programma di personalizzazione esclusiva diretto dal reparto McLaren Special Operations. In particolare, per celebrare il lancio della nuova McLaren 720S è stata presentata l’edizione esclusiva “Velocity” con vernice bicolore, dettagli in fibra di carbonio e freni e cerchi in lega dedicati.

Il prezzo delle versioni esclusive realizzate dal reparto McLaren Special Operations è da mal di testa: si parla di 335.000 Sterline.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *