La nuova Mercedes Classe S

Questo slideshow richiede JavaScript.

In occasione dell’edizione 2017 del Salone dell’Auto di Shangai, Mercedes-Benz lancia la nuova Classe S, il punto di riferimento automobilistico per comfort e tecnologia. La nuova generazione si distingue per la comodità che offre ai suoi occupanti e per i nuovi efficienti motori di cui è stata dotata.


EFFICIENZA AL TOP

Con la nuova Mercedes-Benz Classe S debuttano diverse nuove motorizzazioni che segnano il debutto di nuove tecnologie per l’elettrificazione della catena cinematica: tra tutte vi sono un sei cilindri in linea in versione diesel e benzina ed un nuovo V8 biturbo a benzina. Mercedes-AMG S 63 4MATIC+, 2017È previsto anche un modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri che permette, oltre che di abbinare la trazione elettrica con quella termica, anche di ricaricare le batterie della vettura dalla rete elettrica per abbattere ulteriormente i costi di gestione.

La nuova Mercedes-Benz Classe S, inoltre, compie un grande passo avanti verso la guida autonoma, portando il sistema Intelligent Drive ad un livello ancora superiore. Il sistema di regolazione della distanza DISTRONIC e lo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare. A garantire la sicurezza anche in condizioni di scarsa luce ci sono i fari MULTIBEAM LED che riconoscono il traffico che precede e quello che viene in senso contrario creando dei veri e propri coni d’ombra per non abbagliare gli altri utenti della strada pur rischiarando la notte in maniera eccezionale.


COME LA VUOI TU

La nuova Mercedes-Benz Classe S sa passare inosservata, sa essere lussuosa e sa essere sportiva all’inverosimile: è infatti ordinabile con delle anime ben distinte a seconda del desiderio del cliente, grazie alle combinazioni possibili. Mercedes-Maybach S-Klasse (X222); 2017In particolare, per chi cerca il lusso senza compromessi è disponibile la Mercedes-Maybach S560 4 MATIC dotata di un V8 da 470 cavalli con sovralimentazione biturbo e sistema di disattivazione parziale dei cilindri per ridurre i consumi di carburante.

I clienti dall’animo più corsaiolo possono rivolgersi, invece, alle Mercedes-AMG S63 e S65: la S63 4MATIC+ unisce fruibilità quotidiana e prestazioni da capogiro grazie ad un V8 biturbo da 612 cavalli abbinato al sistema di trazione integrale già noto per gli habitué della Stella. Al V8 biturbo è abbinato il nuovissimo cambio automatico sportivo a 9 marce SPEEDSHIFT MCT AMG che, per mezzo della trazione sulle quattro ruote, fa scattare la berlina pesante oltre 2 tonnellate da 0 a 100 in soli tre secondi e mezzo.

Mercedes-AMG S 65, 2017La Mercedes-AMG S65, invece, è il modello al top di gamma dedicato a chi cerca la potenza senza compromessi: il motore V12 biturbo da 630 cavalli sviluppa una coppia motrice di 1.000 Newtonmetri che scarica a terra tramite un cambio automatico 7G-Tronic Speedshift AMG. Disponibile con la sola trazione posteriore, la S65 è una vera e propria ode ai cavalli: un inno alla perfezione motoristica che, per mezzo del suo 12 cilindri, scarica la potenza di un totale di 6 litri di cilindrata.


SENTIRSI BENE

Con la nuova Classe S, Mercedes-Benz introduce il concetto di wellness durante la guida: la gestione dei programmi di massaggio dei sedili si interfaccia in maniera attiva con il resto dei sistemi di bordo per impostare in modo mirato le funzioni della climatizzazione, della profumazione ambientale, dei sedili, della luce e della musica. Mercedes-AMG S 65, 2017Così facendo si incrementano il benessere ed il rendimento durante la guida o la sosta. In funzione dell’equipaggiamento, è possibile selezionare sei differenti programmi della durata di dieci minuti.

La nuova Mercedes-Benz Classe S è stata sviluppata dal marchio di Stoccarda con i piedi per terra: il nuovo motore diesel a sei cilindri è stato infatti concepito per soddisfare le future norme antinquinamento RDE (Real Driving Emissions) che promettono di utilizzare dei cicli di omologazione molto più vicini alle reali esigenze e percorrenze degli automobilisti. Maggiori informazioni sulla nuova Mercedes-Benz Classe S sono disponibili sul sito internet www.mercedes-benz.it.

Autore dell'articolo: Mario Pollini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *