Peugeot 5008: la nuova dimensione

Questo slideshow richiede JavaScript.

La nuova Peugeot 5008 cambia in maniera spiccata dalla generazione precedente, passando dal territorio dei monovolume a quello dei SUV. Sette posti, design futuristico e il nuovo Peugeot i-Cockpit sono i punti salienti della ventura.


UNA VISIONE

La nuova Peugeot 5008 è dotata dell’evoluzione del posto guida Peugeot i-Cockpit già apprezzato sulla Peugeot 3008 che si caratterizza per un volante di dimensioni ridotte, Peugeot 5008per uno schermo touch-screen capacitivo da 8 pollici, da un quadro strumenti digitale posto in posizione rialzata e una serie di animazioni strabilianti. Gli stessi tratti salienti futuristici si ritrovano nell’esterno, grazie al design potente e dinamico della fiancata che si continua con una fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti della zona posteriore.

Il telaio della Peugeot 5008 si basa sulla piattaforma EMP2 di PSA e si avvale di motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel capaci di coniugare grandi prestazioni e consumi ridotti. La sicurezza attiva è garantita da sistemi come l’Active Safety Brake, il Distance Alert, l’Active Lane Departure Warning, il Driver Attention Alert e molti altri sistemi.


PER OGNI GUSTO

La gamma della nuova Peugeot 5008 si compone di cinque diversi livelli di allestimento: Access, Active, Allure, GT Line e GT. Peugeot 5008All’interno, la configurazione prevede tre sedili indipendenti per la seconda fila e due sedili a scomparsa per la terza fila. Il bagagliaio ha una capienza di 780 litri ed è espandibile secondo le necessità: in particolare, il sedile del passeggero anteriore può essere portato in posizione piana per caricare oggetti lunghi fino a 3,2 metri.

La nuova Peugeot 5008 sarà prodotta nella fabbrica francese di Rennes e sarà commercializzato su scala internazionale nella primavera 2017.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *