Con la Peugeot 208, la casa del Leone ha dato il via all’elettrificazione della mobilità. Per questo sono state organizzate presso lo Swiss Corner due serate all’insegna del futuro: “e-MOBILITY CITY TALK” e “UNBORING NIGHT”.
PEUGEOT 208 E L’ECOSISTEMA ELETTRICO
L’intenzione principale della casa francese è stata quella di coinvolgere le nuove generazioni per sensibilizzarle nei confronti dell’ambiente. Questo significa mettere in risalto le opportunità date dalla mobilità elettrica.
La nuova Peugeot 208 propone una moderna soluzione che non scende a compromessi e che facilita una migliore eco-sostenibilità, senza rinunciare al piacere di guida. D’altronde, le nuove generazioni sono sicuramente più aperte al cambiamento: la tecnologia è per loro un elemento centrale della quotidianità. La nuova Peugeot 208, disponibile anche in versione 100% elettrica e denominata Peugeot e-208, interpreta la nuova esigenza di mobilità offrendo un pacchetto completo di servizi connessi.
Nella stessa cornice dello Swiss Corner, Peugeot ha ospitato un dibattito sull’evoluzione della mobilità elettrica, condotto da Nicola Porro. Il giornalista Nicola Porro ha moderato i differenti interventi, esplorando i risvolti del complesso tema della mobilità sostenibile. Un tema sulla bocca di molti, ma che trova oggi dimostrazione concreta con l’arrivo dei primi prodotti elettrificati sul mercato. Un approccio nuovo al concetto di mobilità, quindi, nel rispetto dell’ambiente ma senza perdere alcunché di quelle esperienze positive che si vivono alla guida di un’automobile.
SOLO L’INIZIO
Per evitare il rischio di fare confusione è intervenuto il Direttore Generale del Brand Peugeot in Italia Salvatore Internullo.
“Dalla città di Milano da dove partono puntualmente le innovazioni, abbiamo voluto iniziare a scrivere questa nuova strada nella direzione dell’elettrificazione. Un passaggio che siamo pronti a fare assieme ai nostri Clienti cui mettiamo a disposizione, per la prima volta in assoluto, una reale e concreta alternativa alle propulsioni tradizionali. La nuova Peugeot e-208 rappresenta solo l’inizio della nostra grande offerta di modelli elettrificati che arriverà già nei primi mesi del prossimo anno”.
Lo sguardo al futuro non poteva ignorare i prossimi interpreti di questa innovativa mobilità. Sono stati invitati infatti alcuni studenti dell’Università Luigi Bocconi, che stanno lavorando a temi legati alla mobilità del futuro per Groupe PSA. Presenti in sala anche diversi giornalisti del settore automotive e non, per testimoniare la qualità di questo dibattito che Peugeot ha fortemente voluto ospitare.
Maggiori informazioni sulla nuova Peugeot 208 sono reperibili sul sito internet www.peugeot.it.