Peugeot 3008 “Auto dell’Anno” 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie alle sue forme muscolose ed ai suoi interni hi-tech, la nuova Peugeot 3008 si è fatta notare immediatamente dai giudici del concorso “Car Of The Year” che l’hanno eletta come Auto dell’Anno 2017. Il successo, d’altro canto, riflette i favori del pubblico: oltre 100.000 sono, infatti, i clienti in Europa che hanno scelto la nuova Peugeot 3008.


UN SUCCESSO MERITATO

La nuova Peugeot 3008 è da poco arrivata sul mercato e si è fatta subito notare: è rivolta ad una clientela che vuole distinguersi. L’abitacolo è un tripudio di stile e di tecnologia, con un comfort fuori dall’ordinario e da vettura di segmento superiore. Car of The YearAl posto del tradizionale quadro strumenti con lancette, la firma del leone ha installato uno schermo a cristalli liquidi da 12,3 pollici con grafica accattivante e dinamica; al centro della plancia campeggia, invece, un display touch-screen con cui si gestiscono le principali funzioni dell’auto.

Il concorso Car of The Year non ha di certo bisogno di presentazioni: indetto nel 1964, consta di una giuria composta da 58 giornalisti Europei che votano le vetture sulla base di una serie di criteri. In particolare, menzione d’onore va alla Peugeot 3008, che è in assoluto il primo SUV ad essere eletto“Auto dell’Anno”. Parlando di familiarità, per Peugeot non è una novità quella di vincere il premio Auto dell’Anno: sono state vincitrici del concorso anche la Peugeot 504 nel 1969, la Peugeot 405 nel 1988, la Peugeot 307 nel 2002 e la Peugeot 308 nel 2014.


LA PODISTA ITALIANA

Alfa-Romeo GiuliaSeconda classificata al concorso con 296 punti è arrivata la berlina nostrana, l’Alfa-Romeo Giulia: nonostante non sia più fresca di stampo, è riuscita comunque a convincere i giudici classificandosi seconda.

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *