Peugeot 308 Racing Cup: via alle consegne

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il team di Peugeot Sport ha consegnato il primo esemplare di Peugeot 308 Racing Cup: il team sportivo che ha visto recapitatosi l’esemplare è l’Autohaus Nett Motorsport. Il bolide francese vanta un peso di 1100 chilogrammi, un’elettronica appositamente studiata per essere utilizzata nelle competizioni, freni anteriori a sei pistoncini e un cambio sequenziale a 6 rapporti.


È SOLO L’INIZIO

Oltre al campionato monomarca Peugeot Sport, la Peugeot 308 Racing Cup può essere iscritta a tutta una serie di gare e di campionati all’estero: Serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN, Serie 24 Ore o CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance). La Peugeot 308 Racing Cup è inoltre caratterizzata da costi di gestione molto ridotti, rendendola vantaggiosa anche economicamente per il team che decide di acquistarla. La possibilità di partecipare a numerosi campionati, infine, assicura la rivendibilità del mezzo, mantenendo alto il suo valore anche sul mercato dell’usato.

Al di sotto del cofano della Peugeot 308 Racing Cup batte il motore 1.6 THP portato a ben 308 cavalli. La Peugeot 308 Racing Cup è venduta al prezzo di € 74.900 (IVA esclusa) e viene consegnata pronta per correre.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *