Porsche 911 Carrera GTS

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le versioni GTS della Porsche Carrera hanno sempre avuto il loro perché: motore potenziato, temperamento sportivo e una taratura delle centraline studiata per portare il piacere di guida su un nuovo livello: la nuova Porsche Carrera GTS tiene fede alla ricetta prendendo come base i nuovi motori turbocompressi e “tirando fuori” 30 cavalli in più rispetto alla Carrera S. La coppia massima di 550 Newtonmetri migliora rispetto al precedente modello ripresa ed accelerazione; per un’esperienza completa è disponibile la trasmissione automatica Porsche PDK con cambio a doppia frizione.

La carrozzeria di tutti i modelli si basa sulle carreggiate allargate delle versioni integrali, per aumentare l’impronta a terra della vettura ed enfatizzare il look aggressivo e sportiveggiante del modello. La vista posteriore è dominata, oltre che dalla larghezza dei fianchi, dal doppio scarico centrale che riprende il design dei terminali utilizzati nei modelli GT3 ma con un profilo più delicato.


NUMERI DA URLO

Le versioni Coupé della Porsche 911 Carrera GTS includono il telaio sportivo PASM (Porsche Active Suspension Management) che abbassa la carrozzeria di dieci millimetri. La velocità massima raggiungibile grazie al motore da 450 cavalli è di ben 312 (trecentododici) chilometri orari; e per far capire alle vetture che precedono che questa non è una Porsche 911 Carrera GTSPorsche come un’altra e che sarebbe meglio darle strada, il frontale è caratterizzato da un nuovo spoiler anteriore dalle linee aerodinamicamente ottimizzate. Il posteriore è impreziosito da una fascia decorativa di colore nero collocata tra i fanali di dietro per distinguere i modelli a trazione posteriore da quelli a trazione integrale.

Anche gli interni sono stati sottoposti alla “ricetta”: l’abitacolo delle Porsche Carrera GTS, infatti, vede di serie il cronometro e l’app Porsche Track Precision che consente la registrazione automatica dei dati di guida sullo smartphone. I sedili sportivi con regolazione elettrica e rivestimento in Alcantara offrono un contenimento laterale di tutto rispetto senza pregiudicare il comfort.


LA NOTA DOLENTE

Porsche 911 Carrera GTS

Le Porsche Carrera GTS hanno anche altri numeri da capogiro; e sono i prezzi, che partono da € 128.910,00 per una Porsche 911 Carrera GTS Coupé e arrivano ai quasi centocinquantamila della Porsche 911 Targa 4 GTS, con la trazione integrale e il caratteristico tetto rimovibile che caratterizza le sportive di Stoccarda dal lontano 1965.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *