Milano Monza Open-Air Show 2020

  • Milano Monza Open-Air Motor Show
  • Milano Monza Open-Air Motor Show
  • Milano Monza Open-Air Motor Show
  • Milano Monza Open-Air Motor Show
  • Milano Monza Open-Air Motor Show
  • Milano Monza Open-Air Motor Show

È stato presentato il Milano Monza Open-Air Motor Show, una manifestazione automobilistica che raccoglie tutta l’esperienza maturata dal Salone del Parco del Valentino.

Milano Monza Open-Air Motor Show

Andrea Levy, Presidente ed ideatore dell’iniziativa, ha così commentato: “Con Milano Monza Open-Air Motor Show il sistema automobilistico e il territorio italiano si giocano una grande partita, perché stiamo proponendo una manifestazione con un format creato per riavvicinare il pubblico all’automobile in tutte le sue motorizzazioni e per permettere alle case automobilistiche di esporre il meglio della propria produzione, in una situazione diametralmente opposta rispetto quella dei saloni internazionali evidentemente in sofferenza, in una location, quella dell’Autodromo, che è spettacolare e ci consente di sfruttare tutte le sue aree, dedicandole alle diverse anime del nostro motor show.

Il cuore pulsante dell’evento sarà l’Autodromo di Monza, il tempio della velocità; in questo storico luogo infatti le case automobilistiche esporranno le novità di prodotto. Il pubblico potrà visitare tutte le aree della manifestazione fino alla mezzanotte del 21 giorno 2020. Ciò che renderà Milano Monza Open-Air Motor Show davvero speciale sarà la sua anima dinamica, una vera e propria rivoluzione nel concetto di Motor Show che dal Salone di Torino eredita lo spirito innovativo dell’evento e lo fonde con l’anima fashion e glamour della città.


UN’ESPERIENZA UNICA

Grandi protagonisti del Milano Monza Open-Air Motor Show saranno i collezionisti privati. Presente anche Corrado Lopresto, che collaborerà all’allestimento dell’Area Garescia dedicata alla storia dell’automobile. Insieme alle auto classiche di pregio, sarà presente anche un approfondimento sul mondo dei trasporti che comprende anche barche, aerei e moto.

Milano Monza Open-Air Motor Show

Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato del Gruppo Pirelli, ha così commentato: “Milano Monza Open-Air Motor Show è un’altra grande occasione che Milano ha saputo cogliere e che trova in questa città una sede naturale. Qui sono nati costruttori automobilistici che hanno scritto la storia: Alfa Romeo, Autobianchi, Bianchi Automobili, Innocenti, Isotta Fraschini, Iso Rivolta. Oltre ai tanti carrozzieri come Boneschi, Castagna, Carrozzeria Touring, Carrozzeria Sala, Zagato. Auto, tecnologie e uomini di una stagione straordinaria della quale Milano è stata protagonista. Qui è nata la nostra società, ormai quasi 150 anni fa, qui sono radicate tutte le sue funzioni. Come il reparto di ricerca e sviluppo, dove vengono progettati gli pneumatici per la Formula 1, laboratorio a cielo aperto per i nostri tecnici, ma anche gli altri prodotti che coniugano prestazioni, sicurezza e sostenibilità. Per questo ci sentiamo orgogliosamente tra i protagonisti di Milano Monza Open-Air Motor Show che, grazie alla formula “open air”, sarà una vera e propria festa per Milano e Monza.”

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *