Renault al Salone del Mobile di Milano 2018

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ogni anno, il Salone del Mobile di Milano espone le tendenze dettate dai designer di tutto il mondo; ed in occasione della 57° edizione della manifestazione, Renault ha presentato Renault SYMBIOZ, la concept car che fonde il mondo dell’automobile e quello dell’arredamento.


SIMBOLO DELL’ELEGANZA

Secondo la casa francese della losanga, Renault SYMBIOZ prefigura la visione del futuro della mobilità nel 2030: questa concept-car con guida autonoma e a trazione elettrica, vede un interno molto non convenzionale che ruota attorno ad un salotto con grandi poltrone comode e tanto spazio a bordo. Renault SYMBIOZ - Milan Dsign Week 2018Per presentarla al pubblico, è stata allestita una room nel centro di Milano dove la vettura è stata circondata da un grande divano circolare che ha permesso agli ospiti di osservare con attenzione la concept-car e capirne sia la sua funzione, sia i suoi dettagli stilistici.

Laurens van den Acker, direttore del design per il Gruppo Renault, ha così commentato: “Dopo una serie di concept-car orientate sulla strategia ‘Ciclo Della Vita’, adesso vogliamo esplorare la mobilità del futuro. Non possiamo più pensare all’automobile come un qualcosa di isolato dall’ambiente che ci circonda, ma dobbiamo esplorare nuovi confini dell’esperienza cliente per creare un’esperienza completamente nuova.”

Autore dell'articolo: Leonardo Stefanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *