Nuova Jeep Cherokee

Questo slideshow richiede JavaScript.

Presentata al Salone di Detroit del 2018, la nuova Jeep Cherokee rappresenta l’evoluzione del SUV che ha fatto la storia del marchio americano: nuovo nel design ma fedele al DNA Jeep, si presenta con un nuovo motore a benzina 2.0 turbo a quattro cilindri in linea.


FEDELE A SÉ STESSA

La nuova Jeep Cherokee si evolve offrendo ancora più comfort nell’abitacolo e coniugando tutte le qualità di un’auto da usare nel quotidiano con le caratteristiche di un vero fuoristrada. 2019 Jeep CherokeeLe sospensioni indipendenti utilizzate sia all’assale anteriore che al posteriore offrono il giusto compromesso tra le caratteristiche di guida su strada e la maneggevolezza sui terrei non asfaltati, mentre i motori abbinati al cambio automatico a nove marce garantiscono la giusta spinta in tutte le condizioni.

2019 Jeep Cherokee - Motore 2.0 TurboOltre al già citato nuovo motore 2.0 turbo benzina con architettura a quattro cilindri in linea, arrivano a disposizione del conducente e degli occupanti oltre 80 sistemi di sicurezza ed un restyling dell’esterno che ha compreso numerosi componenti: tra cui la fascia anteriore, il cofano, i fari a LED, le luci diurne ed i fendinebbia. Anche l’abitacolo è stato rivisto ed aggiornato, garantendo un giusto punto di incontro tra comfort e praticità. Infine, per il mercato italiano si conferma la presenza del motore 2.2 turbodiesel con tecnologia MultiJet abbinato al cambio automatico a nove rapporti realizzato in collaborazione con la tedesca ZF.


TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

Sotto il profilo dell’infotainment, la nuova Jeep Cherokee è dotata del sistema di intrattenimento ed informazione Uconnect dotato di una ampia gamma di funzioni: tra queste spiccano i protocolli di mirroring Apple Carplay e Android Auto, che permettono di interfacciare il proprio smartphone con la vettura in maniera semplice e sicura. 2019 Jeep CherokeeA controllare il sistema ci pensa lo schermo touchscreen, disponibile in due dimensioni: 7 oppure 8,4 pollici. In entrambi i casi, i dispositivi sono stati della funzione “Pinch & Zoom” che permette di ingrandire la vista di mappe ed altri elementi allargando le dita sull’elemento visualizzato.

La nuova Jeep Cherokee è dotata anche dell’innovativo sistema di trazione integrale Jeep Active Drive, la quale normalmente trasmette la forza motrice alle sole ruote anteriori. Nei frangenti in cui si rivela necessario utilizzare la modalità 4×4, anche le ruote posteriori iniziano a trasmettere la trazione al terreno. Questo sistema, quindi, permette di offrire il giusto punto di incontro tra la maggiore efficienza nei consumi e tutta la versatilità tipica del marchio Jeep.

Autore dell'articolo: Diego Morelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *